Giostra lungomare Ruota panoramica-AVVISO PUBBLICO

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 16 Giugno, 2021 - 14:08

AGGIORNAMENTO DEL 16 GIUGNO 2021: PRESA D'ATTO ASSEGNAZIONE A SEGUITO DI PRESENTAZIONE UNICA ISTANZA
A seguito di presentazione di unica domanda di partecipazione si pubblica in allegato la Determina di assegnazione dell'area presso la Terrazza Mascagni per la collocazione di una ruota panoramica per gli anni 2021 e 2022.

--------------

AVVISO PUBBLICO per Affidamento in concessione di suolo pubblico per l'installazione temporanea di una ruota panoramica presso Terrazza Mascagni lato Acquario.

 
Il presente avviso viene pubblicato al fine di individuare un operatore titolare di una attrazione di spettacolo viaggiante “Ruota Panoramica” da collocarsi, durante il periodo estivo per giorni 60 sul lungomare di Livorno negli anni 2021 e 2022 e precisamente:
- Anno 2021 - periodo compreso tra il 10 giugno e il 15 agosto;
- anno 2022 - periodo compreso tra il 1 maggio e il 31 luglio;
Il periodo di occupazione non potrà comunque superare i 60 giorni compreso montaggio e smontaggio dell'attrazione.
L'area individuata per la sua collocazione è la Terrazza Mascagni, nella parte indicata nell’allegata planimetria-punto di occupazione. 


REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

L'avviso è aperto ai soggetti, costituiti in forma di impresa individuale o di società, in possesso dei seguenti requisiti:
• siano titolari di codice identificativo e autorizzazione (ex art. n. 69 T.U.L.P.S) per l'esercizio della attività di spettacolo viaggiante valida su tutto il territorio nazionale;
• siano titolari di una licenza di spettacolo viaggiante che ricomprenda, fra le altre, la attrazione ministeriale “ RUOTA PANORAMICA (diametro fino a metri 12)”;
• l'attrazione risulti in regola con gli interventi di manutenzione;
• non siano in una delle condizioni di esclusione di cui all'art. 11 del T.U.L.P.S..;
• che non sussistano nei confronti dell’impresa i motivi di esclusione di cui all’art.80 del D.Lgs.50/2016 e di essere comunque esente da cause di esclusione o di incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione previste dalla normativa vigente;
• che non sussistono nei propri confronti le cause di divieto, decadenza o sospensione ex art. 67, D. Lgs. n. 159/2011 (normativa antimafia);
• non siano in corso, a proprio carico, procedure concorsuali e/o fallimentari e che non siano stati dichiarati interdetti o inabilitati.

I requisiti sopra indicati saranno dichiarati dai partecipanti ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000 utilizzando l'apposito “Allegato B - Istanza di partecipazione” in calce alla presente pagina.


INDICAZIONI TECNICHE

Il luogo destinato al posizionamento ed esercizio della ruota panoramica è l’area sita in zona di Terrazza Mascagni (lato Acquario), la superficie massima concedibile è di mq. 150, comprensiva degli impianti e di tutti gli accessori (quali ad esempio la cassa). 
Le misure esatte ed il posizionamento con relativa delimitazione, verranno determinati e concordati dall’amministrazione con l’operatore prima del rilascio della concessione di suolo pubblico.
Le spese di natura tecnica connesse agli allestimenti degli spazi ed il pagamento del suolo pubblico, sono a carico del soggetto affidatario, così come ogni adempimento concernente le misure precauzionali da adottarsi in relazione all’emergenza sanitaria in atto.
L’aggiudicatario dovrà esercitare l'attività di spettacolo viaggiante in ottemperanza a quanto richiesto dalla vigente normativa in materia di sicurezza, ai sensi dell’art. 80 del TULPS.
La graduatoria verrà determinata applicando le disposizioni e criteri di cui al presente avviso di sezione 


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le domande, redatte con la procedura telematica prevista e complete delle dichiarazioni e della documentazione comprovanti il rispetto della normativa in materia, dovranno pervenire improrogabilmente entro le ore 13 del 11/06/2021 alla PEC del Comune: comune.livorno@postacert.toscana.it 

Le domande che perverranno dopo tale periodo saranno considerate fuori termine e quindi archiviate. Il rilascio della concessione è subordinato: 1) al pagamento nei termini del canone di occupazione del suolo pubblico; 2) al rilascio della concessione demaniale nei casi in cui si occupa area demaniale.
L'istanza di ogni operatore dovrà essere riferita ad una sola attrazione; il richiedente ed il relativo nucleo familiare, (stato di famiglia) non dovrà essere presente sul territorio del Comune di Livorno con nessun altro tipo di attrazione. Saranno escluse le domande la cui documentazione specificata nell'Allegato B risulti incompleta o non regolare. 

ALLEGATI

  • Decisione di GC n.118/2021
  • Determina n. 4393/2021
  • Allegato A-Avviso pubblico
  • Allegato B-Istanza di partecipazione
  • Planimetria-punto di occupazione
  • Determina n.4828 del 16/06/2021 - Presa d'atto assegnazione

 

Share button

Torna in cima alla pagina