Se vuoi aprire un’agenzia d’affari per lo svolgimento di una delle seguenti attività (art. 115 T.U.L.P.S.):
- agenzia di pubblicità;
- agenzia di spedizioni;
- agenzia teatrale;
- disbrigo di pratiche amministrative per conto di terzi;
- disbrigo di pratiche funerarie;
- esposizione e vendita di dipinti o di oggetti usati per conto di terzi;
- sviluppo fotografi e per conto di terzi;
- vendita di biglietti per conto di terzi;
- vendita di moto, auto, natanti usati per conto terzi;
presenta al S.U.A.P. una S.C.I.A. con allegata la seguente documentazione:
- una planimetria dei locali interessati;
- la prova che sei proprietario, affittuario o che hai comunque la disponibilità dei locali (documentazione in carta semplice);
- autocertificazione relativa ai carichi penali;
- autocertificazione antimafia;
- una tabella con l’indicazione delle principali operazioni che svolgerai e le relative tariffe.
Ricordati di portare all’Ufficio Polizia Amministrativa, quindici giorni prima della data prevista per la presentazione della S.C.I.A., il registro su cui dovrai poi annotare le attività giornaliere: l’Ufficio te lo restituirà timbrato e vistato pagina per pagina.
e-mail:
ascensori@comune.livorno.it
telefono:
0586 820553