Aree per singole occupazioni temporanee dello spettacolo viaggiante-anno 2024

Ultimo aggiornamento Martedì, 27 Febbraio, 2024 - 08:41

AVVISO PUBBLICO per la formazione di una graduatoria per le installazioni temporanee di attrazioni dello spettacolo viaggiante per l'anno 2023 (escluso il periodo natalizio)

Periodo di presentazione delle domande di partecipazione
dal 1 aprile al 12 aprile 2023 (entro le ore 13)

La Giunta Comunale, con delibera n. 298 del 19/11/2021, a seguito dello studio effettuato dagli uffici tecnici competenti, ha individuato le zone cittadine che possono ospitare fino a due attrazioni dello spettacolo viaggiante.
Il presente Avviso è finalizzato alla concessione del suolo pubblico per le attrazioni dello spettacolo viaggiante nelle aree approvate nel rispetto dei criteri di trasparenza, imparzialità, rotazione e pari opportunità.

Modalità di partecipazione
Ciascun operatore può presentare istanza di partecipazione utilizzando la modulistica in calce alla presente pagina. Può essere richiesta l'occupazione per un massimo di due giostre per massimo due aree di occupazione. La domanda deve essere inviata esclusivamente via PEC all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it dal 1 aprile al 12 aprile 2023 (entro le ore 13).

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati:

1. almeno 4 immagini a colori dell'attrazione proposta prese da differenti angolazioni;
  2. il manuale di uso e manutenzione e il libretto delle attività (aggiornati) dell'attrazione proposta;
  3. Licenza TULPS rilasciata con il CIG delle giostre per cui si presenta la domanda di partecipazione;
  4. copia di Carta di identità del richiedente o altro documento valido.

Assegnazione e calendario.
A seguito della ricezione delle domande di partecipazione verrà realizzato il calendario sulla base dei criteri definiti nell'Avviso pubblico. In particolare, nel caso in cui nella stessa area siano state presentate più domande di partecipazione da parte di più di due giostrai, nel rispetto del principio di pari opportunità verrà concessa massimo una attrazione per giostraio nel rispetto del seguente ordine:
a) punteggio di anzianità nel periodo 2019-2022;
b) a parità di punteggio di cui al punto a) verrà data priorità a chi farà domanda per un numero maggiore di giorni di occupazione;
c) qualora dopo i criteri sopra indicati vi fossero operatori a parità di punteggio sarà considerato prioritario il nr. di protocollo in arrivo assegnato alla domanda pervenuta via pec.

Per maggiori informazioni e per conoscere gli obblighi e gli adempimenti a carico del soggetto assegnatario si invita a consultare l'Avviso pubblico.

Modalità di svolgimento dell'attività.
Lo svolgimento dell'attività è consentito all'interno delle seguenti fasce orarie:

• nei giorni feriali dalle 15 alle 23;
  • nei giorni festivi dalle 10 alle 23.

La diffusione sonora potrà essere consentita solo nel seguente orario: tutti i giorni dalle 16 alle 21, sabato dalle 16 alle 22, a condizione che in caso di assegnazione il titolare dello spettacolo viaggiante presenti la dichiarazione di un tecnico abilitato in acustica sul non superamento dei limiti acustici di zona. In caso contrario, in assenza di dichiarazione di un tecnico abilitato in acustica sul non superamento dei limiti acustici di zona, la giostra potrà essere autorizzata ma non sarà consentita la diffusione sonora in nessuna fascia oraria.

- 16/03/2023 -