AVVISO PUBBLICO per le installazioni temporanee di attrazioni dello spettacolo viaggiante per l'anno 2025
Come previsto da Decisione di Giunta Comunale n. 298 del 19/11/2021, e a seguito dello studio effettuato dagli uffici tecnici competenti, sono state confermate per l'anno 2025 le zone cittadine che possono ospitare fino a due attrazioni dello spettacolo viaggiante.
Il presente Avviso è finalizzato alla concessione temporanea del suolo pubblico per le attrazioni dello spettacolo viaggiante nel rispetto dei criteri di trasparenza, imparzialità, rotazione e pari opportunità.
Modalità di partecipazione
Può essere richiesta l'occupazione per un massimo di due giostre per massimo 60 giorni (compreso montaggio e smontaggio) all'interno delle aree di occupazione disponibili. La domanda deve essere inviata esclusivamente al SUAP attraverso il portare delle imprese STAR.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati:
- almeno 4 immagini a colori dell'attrazione proposta prese da differenti angolazioni;
- il manuale di uso e manutenzione e il libretto delle attività (aggiornati) dell'attrazione proposta;
- Licenza TULPS rilasciata con il CIG delle giostre per cui si presenta la domanda di partecipazione;
- copia di Carta di identità del richiedente o altro documento valido.
Assegnazione e calendario.
In caso di più istanze di richiesta di occupazione nella stessa area e nello stesso periodo sarà considerato prioritario il nr. di protocollo in arrivo assegnato alla domanda pervenuta via pec.
Modalità di svolgimento dell'attività.
Lo svolgimento dell'attività è consentito all'interno delle seguenti fasce orarie:
- nei giorni feriali dalle 15 alle 23;
- nei giorni festivi dalle 10 alle 23.
La diffusione sonora potrà essere consentita solo nel seguente orario: tutti i giorni dalle 16 alle 21, sabato dalle 16 alle 22, a condizione che in caso di assegnazione il titolare dello spettacolo viaggiante presenti la dichiarazione di un tecnico abilitato in acustica sul non superamento dei limiti acustici di zona. In caso contrario, in assenza di dichiarazione di un tecnico abilitato in acustica sul non superamento dei limiti acustici di zona, la giostra potrà essere autorizzata ma non sarà consentita la diffusione sonora in nessuna fascia oraria.
Aree di occupazione
- Piazza Saragat;
- Via Minghi;
- via dell'Ardenza;
- via Puini (parco Lenci);
- Terrazza Mascagni (solo per installazione di Ruota panoramica).
Collaudi e assicurazioni
In caso di accettazione della domanda di occupazione verranno richiesti al titolare della attrazioni dello spettacolo viaggiante i certificati in corso di validità di collaudi e assicurazioni. Entrambi i documenti dovranno contenere il CIG (Codice Identificativo della Giostra) per cui si è presentato istanza.
---
Allegati
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 1.32 MB |