Avvio del procedimento

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 3 Novembre, 2022 - 15:28

La Giunta Comunale, con Delibera n. 561 del 15 ottobre 2021 ha dato avvio al procedimento di formazione di una variante al vigente Regolamento Urbanistico, per la realizzazione di opere pubbliche in tre diverse aree della città e precisamente:

  • area di proprietà comunale ubicata in Via Nenni/Via Mondolfi, per la realizzazione di uno skate park
  • area di proprietà comunale sita in Via Buontalenti, area mercatale
  • area di proprietà privata sita in Via Sette Santi, già destinata a parcheggio, per destinazione a parcheggio pubblico, con apposizione di vincolo preordinato all'esproprio per l'acquisizione al patrimonio pubblico.

Si tratta, quindi, di una variante che interessa esclusivamente aree interne al perimetro del territorio urbanizzato, avente per oggetto modifiche puntuali e circoscritte al vigente Regolamento Urbanistico, il cui procedimento segue le previsioni dell'art. 238 della L.R.T. 65/2014.

Dato il contestuale Avvio del procedimento di formazione del Piano Operativo comunale e contestuale variante al Piano Strutturale (Delibera della Giunta Comunale n. 547 del 12.10.2021) il documento di Avvio del procedimento della presente variante si avvale di una serie di contenuti in esso presente, a cui specificatamente rimanda. 

Nellìambito del Programma di informazione e partecipazione della cittadinanza, articolato nelle iniziative indicate a pag 25 del Documento di Avvio del procedimento, si sono svolti due incontri pubblici (25 Novembre 2021 e 5 Maggio 2022), meglio illustrati nella Sezione del Garante dell'Informazione e della Partecipazione.

 

Share button

Torna in cima alla pagina