Il percorso partecipativo PartecipaLi

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 25 Novembre, 2022 - 11:05

PartecipaLi è il percorso di partecipazione promosso dal Comune di Livorno per informare e coinvolgere la cittadinanza livornese nella definizione dei futuri organismi di partecipazione decentrata.
 

Con la legge 42 del 2010, le Circoscrizioni di Decentramento Comunali sono state abolite per i Comuni con una popolazione inferiore a 250.000 abitanti e a Livorno non sono più state rinnovate a partire dal 2014.
 

Per colmare il vuoto lasciato dall’abolizione delle Circoscrizioni e favorire il coinvolgimento dei cittadini nella vita e nelle scelte della città, il Comune di Livorno intende ricreare degli organismi istituzionali di partecipazione, caratterizzati per una forte connessione con i contesti territoriali e la quotidianità degli abitanti, e che possano essere elementi di contatto fra la comunità cittadina e la Pubblica Amministrazione.
 

PartecipaLI propone numerosi appuntamenti e strumenti per poter ricevere informazioni e dare il proprio contributo nel processo di definizione dei nuovi organismi di partecipazione decentrata.
 

Per informazioni scrivere a: partecipazionedecentrata@comune.livorno.it

Per rimanere aggiornato rispetto al percorso, compilare il seguente form

 

 

Share button

Torna in cima alla pagina