Percorso partecipativo Variante al R.U. nuovo Ospedale - primo incontro 29 Luglio 2022

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 29 Agosto, 2022 - 11:40

Il Comune di Livorno ha avviato il percorso partecipativo per la Variante al Regolamento Urbanistico che riguarda il progetto del Nuovo Ospedale.

Il Nuovo Polo Ospedaliero verrà realizzato nell’area che comprende l'ex Pirelli e parte del Parco urbano Pertini (ex Parterre), e prevede la conseguente riconversione a servizi di assistenza socio-sanitaria dei padiglioni dell’attuale ospedale e dell’ex-Pirelli, la riconfigurazione del sistema della mobilità e la completa riqualificazione di tutte le aree verdi e degli spazi pubblici compresi tra via Carducci, viale Alfieri, via Gramsci e via Del Corona, costituendo un’operazione di rigenerazione urbana di grande impatto per Livorno.

Il percorso partecipativo, supportato operativamente dalla società Cantieri Animati, costituirà l’occasione per approfondire e discutere alcune questioni importanti, quali le ricadute del progetto sui quartieri limitrofi, gli impatti sulla viabilità, i parcheggi e la mobilità urbana sostenibile; il nuovo assetto e le nuove funzioni del Parco Pertini, ecc.

Il programma degli incontri, tutti i documenti informativi e gli esiti del percorso partecipativo saranno pubblicati nella pagina web del Garante dell'informazione e della partecipazione.

È disponibile la seguente sintesi della attività di informazione e di partecipazione inerenti il procedimento di Variante al Regolamento Urbanistico.

Questo il volantino del primo incontro ed il Quaderno del partecipante.

Per precauzione data la situazione Covid, il primo incontro si  è svolto online il giorno venerdì 29 luglio dalle ore 17:00 alle 19:00.

Nel corso dell'incontro sono state illustrate  la presentazione inerente il percorso della Variante al Regolamento Urbanistico da parte dell'arch. Cerrina Feroni, dirigente del Settore Urbanistica, Programmi Complessi e Porto del Comune di Livorno  e la presentazione relativa al nuovo Presidio Ospedaliero, illustrata dalla dr.ssa Sanguineti, Project Manager sanitario dell'AUSL Toscana Nord Ovest.

È possibile scaricare il seguente Report dell'incontro del 29 Luglio 2022 e vedere i video dell'intero incontro accedendo ai seguenti link:

I prossimi incontri si terranno nel mese di settembre.

Per informazioni e invio contributi: varianteospedale@gmail.com

 

Share button

Torna in cima alla pagina