Centro Servizi al cittadino Area Nord

Tel. 0586 824811 Fax: 0586 424281
E-mail: centroservizi-nord@comune.livorno.it

ORARI DI APERTURA
Giorni di apertura settimanale: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 - martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (escluso il mese di agosto)

Aperti su appuntamento per servizi anagrafici:

• due sportelli Carte di Identità Elettroniche
  • uno sportello Polivalente per il rilascio di documenti certificativi quali autentiche di firma foto e documenti, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, passaggi di proprietà, certificazioni di esistenza in vita, carte di identità cartacee per residenti all’estero, aperto il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13.

Sabato esclusivamente per Carte Identità Elettroniche su prenotazione aperto secondo il seguente calendario:

• Giugno: 12, 26
  • Luglio: 10, 24
  • Agosto: 7, 21
  • Settembre: 4, 18
  • Ottobre: 2, 16, 30
  • Novembre: 13, 27
  • Dicembre: 11

SERVIZI EROGATI

• Sportello Anagrafico (ad eccezione dei cambi di residenza/abitazione*);​​​​​​
  • Distribuzione Modulistica dell'Ente;
  • Consegna Permessi ZTL;
  • "Orti per anziani" (consegna modulistica e ritiro domande in occasione dei bandi periodici);
  • Tesserini venatori (consegna e ritiro tesserini);
  • Assegno di maternità e Assegno al Nucleo Familiare (consegna modulistica e ritiro domande);
  • Contributo incidenza affitto sul reddito (solo consegna modulistica);
  • Dichiarazione redditi (distribuzione Mod. 730 e mod. unico);
  • Bando Edilizia Residenziale Pubblica (consegna modulistica);
  • Segnalazioni su problemi di manutenzione e di arredo urbano;
  • Utilizzo sale Centri Servizi al cittadino Area Nord e Area Sud;
  • Raccolta firme su proposte di legge di iniziativa popolare e referendaria;
  • Internet Point.

Le pratiche di cambi di residenza/abitazione possono essere presentate esclusivamente all’Anagrafe Centrale.

CARTE D'IDENTITÀ ELETTRONICHE SU APPUNTAMENTO
Le Carte di Identità Elettroniche vengono rilasciate solamente prenotando l'appuntamento.

CONSENSO DONAZIONE ORGANI
Il Comune di Livorno ha aderito al progetto regionale Una scelta in Comune, realizzato da Regione Toscana in collaborazione con Anci Toscana, Federsanità Anci, Centro Nazionale Trapianti e AIDO, che attribuisce anche agli uffici dell'anagrafe comunale la possibilità di registrare la volontà sulla donazione di organi e tessuti. È possibile manifestare la volontà sulla donazione di organi e tessuti firmando un semplice modulo al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Consenso donazione organi

NONNO POINT - PUNTO DI ACCESSO ASSISTITO AI SERVIZI (PAAS)
Nel Centro Servizi al cittadino area Nord è presente un servizio di assistenza offerto ai cittadini per l’accesso ai servizi telematici delle Pubbliche Amministrazioni (PAAS): il Nonno Point. Il Nonno Point è aperto dal lunedì al giovedì in orario 9 - 11:30.
Per sapere di più sui Punto di Accesso Assistito ai Servizi clicca qui.

Contatti del Nonno Point: Piazza Saragat , 1, Tel.: 0586 442842 Email: nonnopoint33@alice.it eldasignorini1@virgilio.it

SERVIZIO DI PROSSIMITÀ
Da lunedì 11 maggio 2015 presso il Centro servizi al Cittadino Area Nord è attivo il Servizio di prossimità in forma statica (punto di ascolto), svolto da personale/Agenti della Polizia Municipale, a disposizione dei cittadini per segnalazioni su sicurezza urbana, convivenza civile e sicurezza stradale. I cittadini potranno recarsi per esporre problemi, necessità, domande al punto d’ascolto, in via Gobetti 13, col seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 - tel. 0586-824812/13/27.

PRENOTAZIONE SALA AUDITORIUM

Il Centro mette a disposizione la sala auditorium, intitolata a Pamela Ognissanti, situata in via Piero Gobetti 11.
Di seguito Disciplinare e Modulo per la richiesta della sala: