Posta Elettronica Certificata

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 30 Maggio, 2022 - 09:54

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente una documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

Si tratta dell'equivalente digitale della raccomandata A/R cartacea.

Il Comune di Livorno ha istituito una casella di posta istituzionale il cui indirizzo ufficiale, già inserito nell’Indice delle Amministrazioni Pubbliche (IPA), è il seguente: comune.livorno@postacert.toscana.it

Si ricorda che la Posta Elettronica Certificata assume valore legale solo se anche il mittente invia il messaggio da una casella certificata.


IMPORTANTE!
I messaggi e gli eventuali documenti inviati all'indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it

devono essere esclusivamente inviati dalla propria casella di posta certificata e NON devono essere inviati contemporaneamente anche utilizzando altri canali (quali fax, email tradizionale, posta cartacea), per evitare ritardi e difficoltà nella protocollazione degli stessi. Ai fini della ricezione e protocollazione dei messaggi e degli eventuali solo invio tramite PEC.

Si ricorda inoltre che comunicazioni di imprese e professionisti relativi a tutte le questioni amministrative che riguardano le attività devono essere inoltrate esclusivamente attraverso il portale dedicato AIDA: aida.toscana.it/livorno, solo in casi eccezionali o previo accordo con il SUAP possono essere inviate tramite PEC all'indirizzo specifico:suap.comunelivorno@postacert.toscana.it

Share button

Torna in cima alla pagina