Segnala-Li

Ultimo aggiornamento Venerdì, 15 Dicembre, 2023 - 12:04

Segnala -Li è un servizio del comune di Livorno nato nel 2020, con il principale obiettivo di rispondere con prontezza alle segnalazioni dei cittadini, relative al decoro urbano ed al territorio (panchina rotta, abbandono biciclette, manutenzione strade e marciapiedi, verde pubblico, segnaletica ecc.)

Alcune di queste segnalazioni, possono essere infatti risolte con un'attività di Pronto intervento (piccole manutenzioni ad esempio panchina rotta).

Per rispondere operativamente a tale scopo, è stata istituita un'apposita squadra di operai, riconoscibili da una pettorina con la scritta Segnala -Li

Per altre tipi di segnalazioni invece, quali ad esempio la richiesta di rifacimento di un intero marciapiede o di un'intera carreggiata oppure la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati, la segnalazione del cittadino viene trasmessa agli uffici competenti per essere valutata tecnicamente e in caso di riconoscimento della necessaria sistemazione, essere inserita nella programmazione degli interventi da eseguire, in base ad un codice di priorità relativo al grado di emergenza.

Per contattare Segnala - Li scrivere alla casella di posta segnalali@comune.livorno.it