Il Comune Editore

Ultimo aggiornamento Giovedì, 8 Giugno, 2023 - 08:46

In questa sezione si vuol rendere fruibile progressivamente in digitale il patrimonio di pubblicazioni realizzate nell'arco di molti anni dal Comune di Livorno.

Dal 1922, il Comune di Livorno è editore di una propria testata istituzionale, che nel corso degli anni ha avuto varie denominazioni fino all'attuale "CN-Comune Notizie", il cui primo numero risale al Dicembre 1991.
Alla testata si affiancano vari "supplementi" che permettono la soddisfazione di esigenze di informazione diversificate.

Ampio anche il panorama delle collane di pubblicazioni edite dal Comune di Livorno, tra le quali si ricordano "I Quaderni della Labronica" (il cui primo numero data al 1969) e "I Quaderni dell'Ambiente"; molte infine le pubblicazioni a soggetto, dai Cataloghi delle mostre organizzate dal Comune alle Guide sui servizi e ai volumi che affrontano le tematiche più attuali nel campo dell'educazione, del sociale, dell'innovazione e della partecipazione.

Informazioni e contatti:
Ufficio Stampa-URP - Rete Civica-Centro Stampa