Sistema di allertamento telefonico

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 27 Ottobre, 2023 - 13:39

Il Sistema di allertamento telefonico dirama messaggi vocali, fax e SMS e permette di comunicare ai cittadini, 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno, lo stato di criticità previsto per il territorio comunale. Possono iscriversi gratuitamente al sistema di allertamento telefonico tutti i cittadini interessati, anche se non residenti o domiciliati nel Comune di Livorno. Il sistema contatta i cittadini il cui numero di telefono fisso o mobile è pubblicato sugli elenchi pubblici, nonché coloro che volontariamente registrano i propri contatti tramite le modalità sotto descritte.

  • Il numero che i cittadini visualizzeranno sui propri dispositivi, in caso di messaggi vocali è: 0586 2921002. Richiamando tale numero potrà essere riascoltato il messaggio di allertamento telefonico precedentemente diramato.
  • Il mittente visualizzato, in caso di invio messaggi SMS è: ProtCivComLI.
  • Il numero visualizzato, in caso di contatto tramite FAX è: 055 77971.

REGISTRAZIONE 
Per registrarsi al sistema di allertamento telefonico sono disponibili le seguenti modalità:

ONLINE: compilando il form con i tuoi dati al seguente link Registrazione sistema di allertamento telefonico. In fase di registrazione, i cui campi obbligatori sono indicati con l’asterisco (*), riceverai una telefonata dal numero 06 888222888 in cui verrà comunicato un PIN da riutilizzare per l’eventuale cancellazione.

TELEFONICAMENTE: chiamando il numero telefonico 0586 2921003 e seguendo le indicazioni fornite dal sistema stesso.

Esclusivamente per i cittadini non udenti, è possibile indicare anche il numero di fax o mobile per ricevere il messaggio di allertamento tramite fax o sms. In questo caso è richiesto l’invio di una email, una volta completata la registrazione online, all’indirizzo protezionecivile@comune.livorno.it, in cui si rappresenta tale volontà.

CANCELLAZIONE
Per non ricevere più messaggi di allertamento della protezione civile, disattivando il servizio e, conseguentemente, cancellando i propri dati dal sistema, è possibile utilizzare il seguente link Cancellazione sistema di allertamento telefonico, oppure contattare il numero telefonico 0586 2921003 , seguendo le indicazioni fornite dal sistema stesso.

ASSISTENZA
Coloro che intendono registrarsi/cancellarsi/modificare i propri dati acquisiti dal sistema tramite la pagina web di registrazione, possono richiedere assistenza telefonica al numero 06 89920210, per 365 giorni l'anno, dalle ore 8:30 alle 14:00 e dalle ore 15:00 alle 18:30. 

 

 

 

Share button

Torna in cima alla pagina