Servizi sociali e socio sanitari

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 12 Giugno, 2020 - 13:49
  • PUNTI INSIEME
    Chiudono al pubblico i Punti Insieme. Le persone anziane non autosufficienti ed i loro familiari e le persone con disabilità anziché recarsi di persona nelle sedi dei Centri socio sanitari di via Fiera di Sant'Antonino e di via Impastato a Livorno, di via Carlo Marx a Stagno e di via Don Bosco Collesalvetti, potranno contattare per informazioni gli operatori del servizio nei seguenti orari: lunedì 9 - 10.30, mercoledì 10,30 - 12, giovedì 9 - 10.30 tel.0586 407714 mail mfabbrizi@comune.livorno.it 
  • SEGRETARIATO SOCIALE
    Anche il Segretariato Sociale sarà chiuso al pubblico e riceverà telefonicamente al numero 0586/824133 nei giorni di martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e per mail all'indirizzo mfabbrizi@comune.livorno.it
  • AMMISSIONI DI NUOVI OSPITI IN RSA
    Per i nuovi accessi autorizzati alle RSA deve essere attivata in fase di ingresso la procedura di controllo prevista dalla circolare della Regione Toscana e comprovata da autocertificazione dell’ospite o del familiare o dell’Amministratore di sostegno, in aggiunta al certificato richiesto al medico medicina generale sullo stato di salute del paziente.
  • VISITE AI FAMILIARI IN RSA
    Salvo necessità e/o situazioni particolari, la cui valutazione è rimessa alle direzioni delle strutture residenziali sociosanitarie, non è consentito l’accesso dei familiari fino al termine delle misure straordinarie sul Covid19.
  • CENTRI SOCIO SANITARI DIURNI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E PERSONE CON DISABILITÀ:
    • Sono chiusi i centri diurni autorizzati ex lr 41/2005 che sono all'interno di RSA e RSD
    • Chiuso il centro diurno Alzheimer a Villa Serena.
    • I Centri Socio-Educativi per disabili del Comune di Livorno hanno sospeso l'attività fino al 3 aprile
  • UFFICIO CASA
    È possibile contattare l'Ufficio casa telefonando ai seguenti numeri telefonici: 0586 820101 – 0586 820412 negli orari lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 oppure scrivendo all’indirizzo mail: casa@comune.livorno.it
    Si invita la cittadinanza a privilegiare l'utilizzo della posta elettronica quale modalità per prendere contatto con l'Ufficio. Il personale potrà fornire via mail o telefonicamente molte informazioni utili senza necessità di recarsi in presenza presso la ns. sede. Sarà comunque possibile prendere appuntamento telefonicamente nei giorni ed orario sopra indicati oppure via mail. Si raccomanda di indicare nelle comunicazioni per posta elettronica sempre i propri dati identificativi e di lasciare un numero di telefono al quale essere eventualmente ricontattati.
  • CENTRO DI ASCOLTO PER L'EMERGENZA ABITATIVA
    Nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid19, il Centro di Ascolto per l’emergenza abitativa in via del Porticciolo n. 6 è aperto al pubblico. 
    Si invita la cittadinanza ad uno scrupoloso rispetto delle misure di distanziamento sociale e a seguire le indicazioni che saranno fornite dal personale per la tutela della salute.
    È possibile contattare il centro al seguente numero di telefono: 0586/1581342 nei giorni di apertura al pubblico
    Orario di ricevimento:
    Martedì e Giovedì 9.30 – 12.30 (ACCESSO LIBERO)
    Mercoledì (SOLO SU APPUNTAMENTO): 14.30 – 17.30
    Si invita la cittadinanza a privilegiare l'utilizzo della posta elettronica quale modalità per prendere contatto con il Centro di ascolto info@centroascoltolivorno.it
    Il personale potrà fornire via mail o telefonicamente molte informazioni utili senza necessità di recarsi in presenza presso la sede.

Share button

Torna in cima alla pagina