In data 4 dicembre 2017 l'Assemblea della Consulta si è riunita per rinnovare gli organi per il triennio 2017-2020.
Nell'ambito di tale Assemblea è stata presentata alle associazioni la bozza del Piano Comunale Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018-2020.
In data 31 gennaio 2018 è stato illustrato alle associazioni il bilancio comunale di previsione per l'anno 2018, in merito al quale la Consulta viene chiamata ad esprimere un parere preventivo, non vincolante.
Nella stessa data i neoeletti Presidente Alessandra Mini ed Vice Presidente Luca Mazzinghi hanno comunicato alle associazioni dell'Assemblea i nominativi di coloro che, in relazione alle disponibilità pervenute ed alla più ampia rappresentatività dei diversi ambiti di intervento delle associazioni, sono stati individuati quali componenti dell'ufficio di presidenza.
L'ufficio di Presidenza della Consulta delle Associazioni pertanto è attualmente composto come segue:
Alessandra Mini (SVS) - Presidente
Luca Mazzinghi (L.E.D. Libertà e Diritti - Arcigay Livorno) - Vice Presidente
Cinzia Simoni (Associazione Arci nuova Associazione) - membro
Eva Fedi (Dieci Dicembre) - membro
Giuseppe Novellino (Club Fides Livorno) - membro
Virginia Panariello (Avo) - segretario
A partecipare alle sedute dell'ufficio di Presidenza patrecipano quali invitati permanenti la presidente della delegazione del CESVOT di Livorno, Fiorella Cateni, e la presidente dell'AssociazioneBanca del Tempo di Livorno, Laura Furetta.
Ufficio Rapporti con AUSL, autorizzazioni e coordinamento finanziario - Associazionismo, via Pollastrini, 5 - Terzo piano - 57123 LIVORNO. Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: tel 0586/824.179 - 824.194 - 824.195 - 824.190; fax 0586/518.073; e-mail: associazioni@comune.livorno.it