Sistema della sosta a pagamento del Comune di Livorno

Ultimo aggiornamento Venerdì, 29 Marzo, 2024 - 13:19

A far data dal 1 aprile 2024 ESTEEM srlu subentra a Tirrenica Mobilità Società Cooperativa nella gestione del servizio dei parcheggi a pagamento. Nei primi giorni in concomitanza con il passaggio a ESTEEM srlu potranno verificarsi a causa di adempimenti tecnici alcuni problemi per il pagamento tramite POS.

Con il passaggio a ESTEEM srlu verrà operata una modifica della modalità di gestione dell’area di parcheggio situata in piazza Unità d’Italia e via Pietro Tacca. Tale area non avrà più un accesso con sbarra e avrà una gestione che è uniformata al resto delle altre aree di parcheggio cittadine. In particolare pertanto verrà smantellata la sbarra posta all’accesso. Il pagamento non avverrà più al momento precedente l’uscita con la cassa automatica posta nei pressi del chiosco (che verrà

disabilitata), ma avverrà al momento dell’arrivo tramite due parcometri recentemente installati. Il pagamento potrà avvenire anche con smartphone utilizzando una delle App di pagamento abilitate (EasyPark, DropTicket, MyCicero, Tap&Park, Telepass).

Rimangono inalterate le tariffe attuali di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 269 del 3.6.2020. Rimangono inalterati anche gli orari.