Rilascio Abilitazioni ZTL/ZSC

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Martedì, 2 Aprile, 2024 - 11:07

È possibile richiedere nuovi contrassegni o eventuali variazioni (ad es. cambi di targa e residenza, rinnovi) SOLO ON LINE al link https://permessiztlzsc.comune.livorno.it/

È necessario autenticarsi  con SPID, CIE e CNS e poi selezionare il profilo di interesse (ad es. 1. persona fisica, 2. azienda, 3. strutture ricettive, 4. enti) e la tipologia di contrassegno richiesta (ad es. dimoranti, residenti, medici, permessi rosa, ecc). Si riceverà notifica dell’avvenuto invio.

Dopo la procedura di validazione, si riceverà notifica di richiesta del pagamento con il link alla piattaforma Iris per PagoPA. È necessario procedere al pagamento entro 7 giorni. Decorso tale termine è necessario presentare una nuova richiesta. Una volta effettuato il pagamento, la richiesta viene accettata automaticamente.

N.B.Si segnala che le e-mail di notifica dell’invio e della validazione potrebbero finire nello SPAM, suggeriamo di controllare in caso di ritardo nella ricezione delle e-mail.

È comunque sempre possibile verificare nella "sezione storico" lo stato di avanzamento della propria richiesta.

Non è più, pertanto, necessario recarsi presso gli uffici per ritirare il contrassegno cartaceo, che l’utente potrà stampare in autonomia e che dovrà essere esposto sul veicolo.

Solo per coloro che non hanno la disponibilità di SPID, CIE e CNS può essere preso appuntamento per ottenere il rilascio del permesso presso lo Sportello della Mobilità.

L’appuntamento può essere richiesto con con il sistema TU PASSI collegandosi al sito TuPassi.it al quale sarà possibile registrarsi fornendo email e password oppure chiamando il numero telefonico 0586820333 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Lo Sportello della Mobilità è situato in piazza del Municipio, 50 - Palazzo Nuovo - piano 3°, ed è aperto al pubblico su appuntamento.

Per informazioni rivolgersi a:
Sportello della Mobilità situato in Piazza del Municipio, 50 - Palazzo Nuovo - piano 3°, aperto al pubblico su appuntamento negli orari consultabili al seguente link: Orari Sportello Mobilità

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, chiamare anche l'Ufficio Mobilità Urbana Sostenibile ai numeri 0586  820404 - 820525, oppure inviare un quesito all'indirizzo di posta elettronica permessi.livorno@esteemsrl.it

Per supporto tecnico permessi.sisteminformativi@comune.livorno.it

Responsabile del procedimento:
Francesco Repetti
E-mail: moburb@comune.livorno.it

Allegati

Share button

Torna in cima alla pagina