Lo sportello per il rilascio abilitazioni ZTL/ZSC è situato in Piazza del Municipio, 50 - Palazzo Nuovo - piano 3° ed è aperto al pubblico su appuntamento con gli orari consultabili nella pagina Orari Sportello Mobilità
È possibile richiedere nuovi contrassegni o cambi di targa e residenza, rinnovi, anche online dallo Sportello del Cittadino > sezione "Traffico e Mobilità".
La richiesta per i contrassegni disabili deve essere presentata on line tramite lo Sportello del Cittadino sulla Rete Civica del Comune di Livorno (https://www.comune.livorno.it/PermessiTrafficoRilascioInvalidi/index.asp)
Il pagamento dei contrassegni deve essere effettuato tramite Pago PA. Il Comune di Livorno si è adeguato a questa modalità in ottemperanza a quanto disposto dal Codice dell'Amministrazione Digitale (art. 5 del D.Lgs. 82/2005) e dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).
Pago PA, infatti, è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Per informazioni dettagliate consultare il sito web https://www.pagopa.gov.it/
Per effettuare il pagamento:
- cliccare sul link Pago PA presente nella sezione Servizi on line e seguire le istruzioni
- oppure collegarsi direttamente alla piattaforma Iris della Regione Toscana, cliccare su Pagamenti spontanei, selezionare il Comune di Livorno nell'elenco di quelli proposti e poi scegliere, tra la tipologia di servizi disponibili, Ufficio Mobilità: Pagamento ZTL/ZSC - non atteso
Stella Savi
Telefono: 0586 820512 - 820404 - 820519 - 820525
E-mail: moburb@comune.livorno.it
Allegati
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 8.34 MB |