Emissione di ordinanze temporanee

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 2 Gennaio, 2023 - 09:52

Può essere richiesta l'emissione di una Ordinanza provvisoria di regolamentazione della circolazione stradale conseguente a:

  1. traslochi di durata non superiore a 6 ore per singoli giorni non consecutivi
  2. potatura piante/alberi di durata non superiore a 6 ore per singoli giorni non consecutivi
  3. occupazioni di suolo pubblico con necessità di regolamentazione della circolazione stradale, in caso di manomissioni stradali, del suolo e sottosuolo stradale, previa richiesta di Autorizzazione da presentarsi all'Ufficio Manutenzione Ordinaria del Patrimonio Stradale".

La comunicazione deve essere inviata almeno 20 giorni prima rispetto alla data individuata per l'occupazione.

Per le operazioni di trasloco/potatura è stata adottata l'Ordinanza Dirigenziale Quadro n. 9167 del  09/12/2021, che contiene provvedimenti generali concernenti la disciplina della sosta e della circolazione.

Entro 10 giorni dalla trasmissione della documentazione, l'ufficio competente con comunicazione PEC potrà confermare i provvedimenti indicati dall'interessato senza necessità di ulteriore Atto, oppure stabilire la necessità dell'emissione di una specifica ordinanza.

Telefono: 0586 820 517 - 820 835
E-mail: ordinanze@comune.livorno.it
Indirizzo: Piazza del Municipio, 1  - 4° piano

Orario di apertura:lunedì e venerdì 9,00 – 13,00; martedì e giovedì 15,30 – 17,30

Responsabile del procedimento:
Francesco Repetti
E-mail: moburb@comune.livorno.it

Modulistica

Share button

Torna in cima alla pagina