Data di scadenza:
Lunedì, 27 Novembre, 2023

Si pubblica in allegato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato alla co-progettazione di un progetto condiviso per la realizzazione, anche in forma coordinata ed integrata con gli altri soggetti eventualmente individuati, di uno schema progettuale partecipato finalizzato al recupero per un successivo utilizzo della struttura denominata “Cinematografo”, (identificata al catasto fabbricati al foglio 21 particella 209) facente parte del complesso edilizio “Terme Acque della Salute”, anche denominato “Terme del Corallo”, sito tra via Giuseppe Orosi e via Ugo Foscolo a Livorno.

L'obiettivo è quello di realizzare all'interno della struttura del “Cinematografo” almeno una sala cinematografica d'essai con annesso punto ristoro, prevedendo di affiancare eventuali attività collaterali quali ad esempio incontri, rassegne e mostre.

I soggetti in possesso dei necessari requisiti di ammissibilità specificati nel testo dell'avviso potranno manifestare il proprio interesse presentando apposita istanza di partecipazione al Comune di Livorno – Settore Attività culturali, Turismo, Musei e Fondazioni - Ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con l'Università, indicando chiaramente nell’intestazione la dicitura “Manifestazione di interesse per il recupero della struttura denominata “Cinematografoentro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 27 novembre 2023 tramite:

• posta elettronica certificata alla casella PEC comune.livorno@postacert.toscana.it
  • tramite posta con raccomandata con ricevuta di ritorno (la data di quest'ultima farà fede per per il termine ultimo) da inviare a Comune di Livorno – Settore Attività culturali Turismo Musei e Fondazioni, Piazza del municipio, 1, 57123 Livorno, allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

L’istanza di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentante dell'ETS o del Capofila in caso di raggruppamento e redatta in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, in conformità con lo schema-tipo allegato e parte integrante del presente Avviso (All.1), deve obbligatoriamente:

• contenere tutte le previste informazioni e attestazioni obbligatorie, indicando tra l’altro il nominativo e i dati identificativi del legale rappresentante;
  • essere corredata, a pena di esclusione, dalla documentazione indispensabile ai fini della valutazione di seguito indicata:
    1. Statuto o atto costitutivo dell’ ETS proponente (o del solo capofila, in caso di raggruppamento)
    2. Elenco e sintetica descrizione delle pregresse e documentabili esperienze svolte nel campo previsto dal presente avviso e negli ambiti comunque attinenti all’oggetto della co-progettazione, sottoscritto dal legale  rappresentante e breve relazione di presentazione delle specifiche caratteristiche del sog-getto giuridico interessato sottoscritta dal legale rappresentante, dalla quale risultino la quantità di associati e/o (laddove  presente) di personale dipendente, la dimensione della gestione economica e finanziaria (laddove presente), e l’elenco delle organizzazioni operanti sul territorio con le quali sono instaurati rapporti di  collaborazione/cooperazione (come da schema-tipodi cui All. 1A);
    3. Proposta Progettuale - sottoscritta dal legale rappresentante contenente il piano di suddivisione degli spazi e loro organizzazione, la sintetica illustrazione del contributo che il soggetto interessato prevede di poter apportare al progetto, sia in termini di risorse economiche che professionali e strumentali ( schema-tipo di cui all’All.1B);
    4. Eventuale dichiarazione di raggruppamento temporaneo ai fini della partecipazione alla manifestazione d'interesse oggetto dell'Avviso, presentata dal capofila del raggruppamento (come da All.1C);
    5. Copia fotostatica di un documento di identità del rappresentante legale del soggetto interessato in corso di validità.

Per informazioni:
email: vcioni@comune.livorno.it