Commissione Comunale per il Paesaggio - T.U. D. Lgs. n.42/2004

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 6 Maggio, 2020 - 12:01

Elenchi dei verbali della Commissione pubblicati in virtù di quanto citato all'art. 24 del vigente Regolamento Edilizio

"ART. 24 - FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER IL PAESAGGIO
La Commissione Comunale per il Paesaggio esprime a maggioranza il proprio parere in forma distinta rispetto a quello ordinario della C.E. Per la validità delle deliberazioni è necessaria la presenza di almeno la metà più uno dei componenti nonché, tra essi, di almeno due membri aggregati.
Ai fini del precedente comma, le pratiche soggette al parere della Commissione Comunale per il Paesaggio costituiscono oggetto di un distinto ordine del giorno. Il parere deve essere reso entro 60 giorni dall’inserimento della pratica all’ordine del giorno, salvo che non siano espressamente
indicate e motivate le ragioni del ritardo.
Il parere della C.C.P. deve recare espressa menzione dei voti espressi dai membri aggregati. Di questi voti dovrà tenersi particolarmente conto, in sede di rilascio della autorizzazione, con l’obbligo di fornire adeguata motivazione qualora ci si discosti dal parere dei membri aggregati, ancorchè
l’autorizzazione sia conforme al parere espresso a maggioranza dalla C.C.P.
Ai membri della Commissione Comunale per il Paesaggio si applicano i commi 2,3 e 5 del precedente Art. 23.
I progetti sottoposti all’esame della Commissione Edilizia Integrata vengano illustrati dal Responsabile del procedimento.
Le funzioni di segretario della Commissione Comunale per il Paesaggio, con il precipuo compito di stendere i verbali dei pareri espressi, sono affidate ad un funzionario dell’Amministrazione Comunale.
Le sedute della Commissione Comunale per il Paesaggio sono pubbliche, il pubblico può assistere ma non può partecipare alla discussione.
Il verbale della Commissione Comunale per il Paesaggio, una volta sottoscritto in tutte le sue parti, è pubblico e liberamente visionabile."

 

Share button

Torna in cima alla pagina