Avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di un ente del terzo settore per la realizzazione di interventi di inserimento socialedi bambini e ragazzi affetti da gravissima e pluri disabilità

Data di scadenza: 
Lunedì, 27 Novembre, 2023

Si pubblica in allegato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di una Organizzazione di Volontariato o una Associazione di Promozione Sociale (da ora in poi denominate rispettivamente ODV e APS), al fine di  stipulare una convenzione con il Comune di Livorno in qualità di Comune capofila dell'Associazione dei Comuni della Zona Distretto livornese, ai sensi dell'art. 56 del D.Lgs. 117/2017 Codice del Terzo Settore, per la realizzazione di interventi  finalizzati all'inserimento sociale di bambini e ragazzi affetti da gravissima e pluridisabilità, da svolgersi presso un Centro non residenziale situato nel territorio comunale di Livorno.

La convenzione che verrà stipulata con l’Ente individuato sarà valida dalla sottoscrizione fino al 30 aprile 2024, salva la possibilità di prorogarla compatibilmente con la disponibilità residua delle risorse finanziarie stanziate e subordinatamente all’autorizzazione dell’Ente finanziatore Regione Toscana.

I soggetti interessati possono partecipare in forma singola o riuniti in raggruppamenti temporanei.
Nel caso di raggruppamento, dovrà essere specificato il mandatario che avrà la rappresentanza del raggruppamento e che sarà legittimato a sottoscrivere il contratto in rappresentanza dell’intero raggruppamento.
Ogni partecipante, sia come singolo sia come componente di un raggruppamento, dovrà compilare il modello di manifestazione d’interesse.

I requisiti che devono essere posseduti dai candidati sono meglio specificati nel testo dell'avviso.

Le domande di partecipazione, da indirizzare al Comune di Livorno - Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie indicando nell’intestazione la dicitura "CANDIDATURA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UNA CONVENZIONE AI SENSI DELL’ART. 56 DEL D LGS. 117/2017 CODICE DEL TERZO SETTORE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI INSERIMENTO SOCIALE DI BAMBINI E RAGAZZI AFFETTI DA GRAVISSIMA E PLURIDISABILITÀ, DA SVOLGERSI PRESSO UN CENTRO NON RESIDENZIALE SITUATO NEL TERRITORIO COMUNALE DI LIVORNO. SMART CIG Z0F3D1B920" deve essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 novembre 2023 e dovrà pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata alla casella PEC: comune.livorno@postacert.toscana.it e anticipata necessariamente via e-mail all'indirizzo: pcarletti@comune.livorno.it

Le domande dovranno contenere, a pena di esclusione dalla procedura di manifestazione di interesse, i seguenti documenti redatti secondo i formati messi a disposizione in allegato:

  1. “Domanda di partecipazione” (Allegato 1)
  2. “Dichiarazione del possesso dei requisiti” (Allegato 2);
  3. “Relazione illustrativa ove vengano descritte nel dettaglio le modalità organizzative proposte per l’attività oggetto del presente avviso” (Allegato 3);
  4. “Modulo conto corrente dedicato” (Allegato 4);
  5. “Format Convenzione” ( sottoscritto in ogni pagina per accettazione) (Allegato 5);
  6. Copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante in corso di validità.

Per informazioni e chiarimenti
Ufficio Servizi di sostegno per la ridotta autonomia e la non autosufficienza del Comune di Livorno
e-mail: pcarletti@comune.livorno.it

Ai quesiti di interesse generale, nel rispetto dell'anonimato, verrà data pubblica risposta in questa pagina

Share button

Torna in cima alla pagina