Data di scadenza:
Venerdì, 30 Giugno, 2023

Si pubblica in allegato l'Avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di soggetti che, nel caso di pubblicazione del Bando affitti 2023, abbiano interesse a fornire assistenza e supporto per la presentazione della domanda in forma telematica alle persone che, per particolari condizioni soggettive (condizioni personali) oppure oggettive (mancanza di idonea strumentazione), non siano in grado o abbiano difficoltà nell’utilizzo degli strumenti informatici.

I soggetti che intendono svolgere queste attività devono assicurare i seguenti standard minimi:

• almeno 1 postazione informatica, munita del programma Adobe Acrobat Reader (versione 11 o successive) per la creazione di file pdf, e dotata di connessione internet, browser Chrome, scanner e un lettore di smart card per i richiedenti che intendano autenticarsi tramite tessera sanitaria elettronica o carta di identità elettronica
  • almeno 1 operatore per l’assistenza per la compilazione e l’invio della domanda
  • almeno una linea telefonica di contatto per le richieste di appuntamento.

Possono aderire all’iniziativa:

1. Centri di Assistenza Fiscale;
  2. Organizzazioni sindacali;
  3. Enti del Terzo settore ai sensi del Codice del Terzo Settore

Per aderire all’iniziativa, i soggetti interessati devono presentare, entro le ore 13:00 del 30 giugno 2023, la propria proposta di adesione che dovrà essere predisposta sulla base del modello allegato al presente avviso. Nella proposta si dovrà  indicare il numero di domande che, in base alle proprie possibilità organizzative, si ritiene di poter seguire.
Inoltre si dovrà indicare se si è titolari di partita IVA.

La proposta deve essere indirizzata al Comune di Livorno – Ufficio Programmazione e servizi per il fabbisogno abitativo e inviata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it oppure può essere consegnata direttamente all'Ufficio su appuntamento da prendersi scrivendo alla mail casa@comune.livorno.it.

Responsabile del procedimento:
Dott.ssa Caterina Tocchini,
Dirigente del Settore Politiche sociali e socio sanitarie.

Per informazioni e chiarimenti:
Dott.ssa
Elisabetta Cella