Emergenza Coronavirus, gli aggiornamenti sugli strumenti a supporto di imprese e Partite Iva sul sito del Comune

Livorno, 30 marzo  2021 – La sezione “Coronavirus - Misure di sostegno a imprese e lavoratori a seguito dell'emergenza epidemiologica” presente sul sito internet del Comune di Livorno è in costante aggiornamento  con le principali novità contenute nel Decreto Sostegni.

"In un momento di grandissima difficoltà come quello che le imprese ed i lavoratori stanno  vivendo - sottolinea Gianfranco Simoncini, assessore comunale al Lavoro e allo Sviluppo Economico - abbiamo pensato fin dall'inizio della pandemia di mettere a disposizione della città uno strumento che incrocia informazioni che arrivano da numerose fonti istituzionali e da enti e agenzie governative: ministeri, Regione Toscana, INPS, Agenzia delle Entrate, Prefettura, Invitalia, ecc., cercando di facilitare imprese, lavoratori e lavoratrici nell'accesso alle opportunità che vengono messe a loro disposizione".

In particolare nella sottosezione “Misure relative alle attività produttive e commerciali - Pubblicazione di News” si segnalano gli aggiornamenti, di questi giorni, relativi alle limitazioni  seguenti l'entrata della Toscana in zona rossa e il Decreto-Legge 22 marzo 2021 n. 41  “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19” con l'indicazione del provvedimento e i link a schede sintetiche delle misure.

In costante aggiornamento anche la sottosezione “Informazioni sulle misure fiscali fornite dall'Agenzia delle Entrate”  contenente il link alla “Guida sul contributo a fondo perduto del Decreto Sostegni” realizzata dall'Agenzia delle Entrate – presentazione istanze da oggi, 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021 - e la sottosezione “Indicazioni e servizi forniti dall'INPS”, relativamente alle circolari fornite dall’Istituto.