Avviso pubblico per la gestione dei mercatini natalizi di piazza Cavour, piazza Garibaldi e Quartieri Nord

Domande dal 15 al 30 settembre

Livorno, 14 settembre 2023  – Il Comune di Livorno ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento della gestione delle manifestazioni mercatali straordinarie a carattere commerciale durante le prossime festività natalizie, nei giorni che vanno dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Le proposte dovranno essere rivolte a favorire iniziative di promozione del territorio e valorizzazione di determinate aree della città. Saranno considerate in via prioritaria le proposte riguardanti l’utilizzo delle aree pubbliche di piazza Cavour, piazza Garibaldi e Quartieri Nord. L'Amministrazione si riserva comunque la facoltà di valutare l'opportunità di utilizzare altre zone della città, qualora siano oggetto di progetti interessanti.

Gli operatori interessati potranno partecipare al bando tramite un soggetto capofila (per es. un’associazione di categoria o un CCN) che organizzerà l’elenco degli operatori commerciali presenti alla manifestazione mercatale.
La partecipazione ai mercatini è riservata ai soggetti abilitati all'esercizio del commercio su aree pubbliche. Gli operatori non professionali (hobbisti e creatori di opere dell'ingegno) potranno partecipare nell'ambito di azioni organizzate dai Centri Commerciali Naturali per l'integrazione dell'attività commerciale con eventi di interesse culturale o di spettacolo.

Le proposte, insieme alla documentazione richiesta, potranno essere presentate dal 15 al 30 settembre tramite PEC all'indirizzo comune.livono@postacert.toscana.it

Per le informazioni dettagliate sulle modalità di presentazione delle domande, la documentazione da allegare, i requisiti e i criteri di valutazione consultare l’Avviso completo allegato alla manifestazione d’interesse pubblicata su questo sito nella sezione Gare – Avvisi.