Manifestazione di interesse per l'affidamento della gestione delle manifestazioni commerciali a carattere straordinario durante il periodo natalizio 2023-2024

Data di scadenza:
Sabato, 30 Settembre, 2023

Si pubblica in allegato l'avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'affidamento della gestione delle manifestazioni commerciali a carattere straordinario durante il periodo compreso tra il giorno 8 dicembre 2023 e il giorno 6 gennaio 2024, approvato con determina dirigenziale n 6797 dell' 11/09/2023.

La partecipazione alle manifestazioni commerciali a carattere straordinario e agli eventi di cui al presente avviso è consentita esclusivamente agli  operatori abilitati all'esercizio del commercio su aree pubbliche e agli imprenditori individuali o alle società regolarmente costituite iscritte nel registro delle imprese salvo quanto previsto al punto successivo.
Gli operatori non professionali (hobbisti e i creatori di opere dell'ingegno) non possono partecipare alle manifestazioni aventi carattere commerciale di cui al presente avviso, salvo nei casi in cui tale compresenza sia proposta nell'ambito di azioni organizzate dai gestori dei Centri Commerciali Naturali per l'integrazione dell'attività commerciale con eventi di interesse culturale e/o di spettacolo e finalizzate alla qualificazione e promozione dei luoghi
e delle attività presenti all'interno del CCN; quanto sopra a condizione, comunque, che vi sia una chiara e netta separazione delle aree e degli spazi di vendita riservati a ciascuna categoria di operatori.

Le Aree interessate sono:

• P.zza Cavour
  • P.zza Garibaldi
  • Quartieri zona nord

I soggetti interessati dovranno presentare la domanda, unitamente al progetto, utilizzando il modulo allegato, esclusivamente tramite PEC, riportando in oggetto: AVVISO PUBBLICO PER SOTTOPORRE PROGETTI DI MANIFESTAZIONI COMMERCIALI A CARATTERE STRAORDINARIO – FESTIVITÀ NATALIZIE 2023/2024, da inviare all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it nel periodo compreso tra il 15 e il 30 settembre 2023.

Per informazioni e chiarimenti inerenti al presente avviso è possibile rivolgersi all'Ufficio Commercio e altre attività produttive del Comune di Livorno scrivendo un messaggio ai seguenti indirizzi: