Canone non ricognitorio Impianti Pubblicitari (in vigore fino al 31/12/2020)

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 1 Giugno, 2022 - 09:24

Con delibera n.127 del 25/05/2015 il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per la disciplina delle concessioni di beni comunali con impianti pubblicitari.

Il Regolamento disciplina le concessioni di beni comunali, facenti parte del demanio o del patrimonio comunale, con impianti pubblicitari installati o da installare nel territorio comunale e il canone di concessione non ricognitorio.

Il canone ha natura patrimoniale e costituisce la controprestazione del godimento del bene pubblico ottenuto in concessione.

La superficie da assoggettare al canone di concessione non ricognitorio  si determina in base all’effettiva occupazione espressa in metri quadrati o in metri lineari con arrotondamento all’unità superiore della cifra contenente i decimali. In caso di occupazioni inferiori a mezzo metro quadrato o lineare, le stesse sono arrotondate ad un metro quadrato o lineare.

Il canone non ricognitorio deve essere versato all’atto del rilascio del provvedimento di concessione  e per le annualità  successive dovrà essere versato in un’unica soluzione entro il 31 marzo.

In forza di atto deliberativo della Giunta Comunale n. 257 del 19/05/2020,  per la sola annualità 2020 e per le sole concessioni in corso di validità al 19/05/2020, il termine di versamento suddetto viene differito al 30 novembre 2020.

DOVE SIAMO

Settore Entrate e Revisione della Spesa