Bando per l'assegnazione in concessione dei posteggi relativi alla Fiera di Natale

Data di scadenza: 
Sabato, 18 Novembre, 2023


AGGIORNAMENTO DEL 1/12/2023 - Si pubblica in allegato la graduatoria definitiva approvata con Determina Dirigenziale n. 9286 del 1/12/2023

------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 21/11/2023 - Si pubblica in allegato la graduatoria provvisoria approvata con Determina Dirigenziale n. 8890 del 21/11/2023

-------------------------

Nel nuovo Piano e Regolamento del commercio su aree pubbliche, è stata istituita la Fiera di Natale che prevede 15 posteggi collocati in varie vie del centro città (via del Cardinale- via del Giglio- via Santa Fortunata, via Piave, Via di Franco) per la vendita di prodotti natalizi nel periodo che va dal 1° al 31 dicembre.

Si pubblica pertanto, in allegato, il Bando per l'assegnazione in concessione dei suddetti posteggi.

Sono ammessi a partecipare alla presente selezione gli imprenditori individuali, e le società regolarmente costituite già in possesso di titolo che abilita all’esercizio del commercio su area pubblica (operatori titolari di autorizzazione/scia di commercio in area pubblica), in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente e iscritti nel registro delle imprese.
Tali requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione pubblica.
Nel caso di cittadino straniero, il soggetto deve essere in possesso di permesso di soggiorno valido, oppure di essere in possesso della carta di soggiorno.

Le domande per l'assegnazione dei posteggi, complete di bollo da € 16.00, dovranno essere inviate al SUAP tramite PEC all'indirizzo suap.comunelivorno@postacert.toscana.it inderogabilmente dal 24 ottobre al 18 novembre 2023, utilizzando il modello allegato al presente bando.

Ogni domanda dà diritto alla scelta di un posteggio. In caso di richiesta di più posteggi è necessario produrre una nuova domanda, con la precisazione che uno stesso soggetto non può essere titolare o possessore di più di due concessioni di posteggio essendo il numero complessivo dei posteggi nella fiera di cui trattasi inferiore a cento (Art. 35 comma 3 LRT 62/2018).

Criteri per la formazione della graduatoria (art.11 comma 1 del Regolamento Comunale per il Commercio su Aree Pubbliche:

  1. maggiore anzianità di esercizio dell’impresa
  2. a parità di punteggio si prenderà in considerazione la data di presentazione della domanda

Per ulteriori informazioni
Contattare il Settore Sviluppo Economico e Sportello Europa – Ufficio commercio e altre attività produttive tramite e-mail ai seguenti indirizzi:

oppure tramite PEC al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it

Share button

Torna in cima alla pagina