Data di scadenza:
Sabato, 1 Giugno, 2024

Si pubblica in allegato un Bando per l’assegnazione in concessione dei posteggi di due mercati sperimentali di nuova istituzione- Quartiere nord e piazza XX Settembre.

Sono ammessi a partecipare alla presente selezione gli imprenditori individuali, e le società regolarmente costituite già in possesso di titolo che abilita all’esercizio del commercio su area pubblica (operatori titolari di autorizzazione/scia di commercio in area pubblica), in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente e iscritti nel registro delle imprese. Nell'ambito delle aree destinate all'esercizio del commercio su aree pubbliche nei suddetti mercati di nuova istituzione sono riservati rispettivamente n. 3 posteggi a favore di:

• produttori agricoli professionali, così come definiti in base alla normativa vigente ed ai sensi dell'articolo 2 della l.r.t. n. 45 del 27 luglio 2007;
  • portatori di handicap ai sensi della Legge 104/1992 (Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone con handicap);
  • giovani imprenditori, riguardanti le imprese il cui titolare o, in caso di società, la maggioranza dei soci, abbiano età inferiore ai trentacinque anni.

Nel caso di cittadino straniero, il soggetto deve essere in possesso di permesso di soggiorno valido, oppure di essere in possesso della carta di soggiorno.

Le domande per l'assegnazione dei posteggi, complete di bollo da € 16.00, dovranno essere presentate, con specifica indicazione del Mercato di interesse, ed essere inviate al SUAP tramite PEC all'indirizzo suap.comunelivorno@postacert.toscana.it) inderogabilmente dal 7 maggio al 1 giugno 2024, utilizzando il modello allegato al presente bando. Le domande inviate fuori dai termini indicati (prima o dopo), non produrranno alcun effetto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Sviluppo Economico e Sportello Europa – Ufficio commercio e altre attività produttive tramite e-mail ai seguenti indirizzi:

oppure tramite PEC al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it