Bando per la concessione di contributi di compartecipazione ad associazioni o altri soggetti economici operanti in ambito culturale per l’anno 2023 – secondo semestre

Data di scadenza:
Lunedì, 3 Luglio, 2023

Si pubblica in allegato il Bando per l’attribuzione di contributi di compartecipazione a favore di associazioni ed altre tipologie di soggetti giuridici privati, operanti in ambito culturale, per il sostegno alle iniziative di tipo culturale sul territorio comunale, da svolgersi tra luglio e dicembre 2023.

Per ottenere il contributo le Associazioni, o altra tipologia di Enti a carattere culturale, dovranno presentare richiesta corredata dalla descrizione delle iniziative e dal piano economico delle stesse. Il contributo sarà concesso previa istruttoria da parte di una Commissione tecnica appositamente costituita e in nessun caso potrà coprire interamente le spese sostenute per la realizzazione delle attività.

I soggetti interessati possono presentare domanda di ammissione utilizzando il modello allegato “A”, unitamente a:
  1. una relazione che illustri la manifestazione, le sue modalità organizzative, con le indicazioni delle esigenze tecnico-logistiche, dei materiali e dei servizi che si richiedono al Comune;
  2. il bilancio preventivo della manifestazione, dal quale si evinca l’onere finanziario richiesto al l’Amministrazione Comunale;
  3. documento di identità del legale rappresentante firmatario della richiesta;
  4. dichiarazione di responsabilità relativamente al regime fiscale.
Le domande dovranno essere presentate con le seguenti modalità:
  • via pec a: comune.livorno@postacert.toscana.it
  • tramite consegna a mano allo sportello Urp del Comune di Livorno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30
  • tramite mail all'indirizzo: protocollo@comune.livorno.it, allegando documento di identità del mittente.
L’istanza di partecipazione alla selezione, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del giorno lunedi 3 luglio 2023.

Per informazioni:
scrivere un messaggio a cultura@comune.livorno.it  oppure telefonare all’Ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con l’Università ai numeri 0586 - 824604 / 824611 / 824519 / 820587