Avviso di selezione pubblica per l’assegnazione di una sede ad enti no-profit mediante concessione di un locale facente parte dell'immobile di proprietà comunale sito in Livorno, via G. M. Terreni n. 4 (stanza n. 4)

Data di scadenza:
Martedì, 26 Marzo, 2024

AGGIORNAMENTO DEL GIORNO 11/04/2024 - Si pubblica in allegato il verbale della seduta pubblica del 10 aprile per la valutazione dell’ammissibilità delle domande presentate

-----------------------------

------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL GIORNO 12/03/2024 - Si pubblica in allegato una nota di chiarimento riguardo il periodo minimo di iscrizione all’albo comunale delle associazioni del Comune di Livorno, al fine di poter partecipare all’avviso pubblico in oggetto

------------------------------

Si pubblica in allegato un Avviso di selezione finalizzata all’assegnazione di un locale, facente parte dell’immobile di proprietà comunale, sito in Livorno, via G. M. Terreni n. 4 (stanza n. 4), meglio individuato nella planimetria allegata alla Relazione Tecnica prot. n. 127083 del 28/09/2023 (allegato 1A).

Il locale in questione viene concesso nelle condizioni di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, con l’avvertenza che al soggetto concessionario faranno capo, oltre alla manutenzione ordinaria – ed eventualmente a quella straordinaria secondo quanto previsto dalla Giunta comunale, ai sensi dell’art. 6, comma 6 del presente bando –, i seguenti oneri:

• l’eventuale adeguamento a norma dell'immobile concesso, laddove intervenissero diverse disposizioni legislative in materia, previa opportuna autorizzazione dell’Ente;
  • l’esecuzione degli eventuali interventi necessari a rendere il locale idoneo agli usi specifici inerenti l’attività svolta dal concessionario, previa opportuna autorizzazione dell’Ente.

La durata della concessione è stabilita in anni 6 (sei), con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto, contestuale alla consegna dell’immobile e che dovrà avvenire nel termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di comunicazione dell’avvenuta aggiudicazione definitiva. È possibile il rinnovo della concessione per il medesimo periodo, previa richiesta dell'associazione, da inoltrare al Comune, con lettera raccomandata, almeno 6 mesi prima del termine dell'affidamento;

La concessione sarà disciplinata dalle condizioni previste nell’allegata bozza di convenzione (allegato 1).

La documentazione richiesta ai fini della partecipazione alla selezione dovrà pervenire in un’unica busta chiusa, riportante la seguente dicitura sul fronte: “Selezione locale via G. M. Terreni n. 4 – Stanza n. 4”.
La busta dovrà contenere, al suo interno, due buste chiuse (busta A e busta B). Tali buste dovranno, rispettivamente, riportare sul fronte la seguente dicitura:

• busta A: “Busta A – Domanda '”Locale via G. M. Terreni n. 4 – Stanza n. 4”;
  • busta B: “Busta B – Aspetti qualitativi "Locale via G. M. Terreni n. 4 – Stanza n. 4"”, utile per l’attribuzione del punteggio qualitativo;

I documenti da inserire in ciascuna busta sono elencati nel testo dell'Avviso

Tutta la documentazione dovrà pervenire all’URP del Comune di Livorno, Piazza del Municipio, n. 1, piano terra, CAP 57123 (orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30), entro le ore 13:00 del giorno martedì 26 marzo 2024. Dopo la scadenza del predetto termine non sarà più accettata alcuna documentazione, anche se sostitutiva o aggiuntiva di documenti presentati precedentemente.

La consegna potrà essere effettuata a mano presso il suddetto ufficio URP o mediante posta ordinaria tramite raccomandata con avviso di ricevimento. In caso di invio a mezzo posta, il recapito rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico non giunga a destinazione entro il termine indicato. Saranno pertanto automaticamente escluse le domande pervenute oltre il termine, indipendentemente dalla data del timbro postale.

È fatto obbligo al concorrente di utilizzare, per la stesura dei documenti richiesti ai fini della partecipazione alla selezione, unicamente i moduli allegati.

Il responsabile del procedimento è il Dirigente del Settore Società partecipate e Patrimonio, Dott. Enrico Montagnani.

Qualsiasi richiesta di chiarimento potrà essere inviata alla mail dell'Ufficio Amministrazione Patrimonio: patrimonio@comune.livorno.it

Per visitare l’immobile oggetto della presente selezione ed effettuare un sopralluogo, è necessario contattare, con un congruo anticipo, l'Ufficio Amministrazione Patrimonio (Arch. Moira Turinelli, tel. 0586/820982, e-mail: mturinelli@comune.livorno.it), in modo da poter soddisfare, con un’unica visita, tutte le richieste di sopralluogo pervenute dai potenziali interessati.

L’acquisizione e/o la consultazione dei documenti, nonché la visita dell'immobile sono consentite fino a 3 (tre) giorni prima della data fissata per la presentazione delle offerte.