Avviso pubblico finalizzato alla individuazione delle associazioni di volontariato con le quali sottoscrivere una convenzione per il progetto “Livorno Estate sicura – 2022”: attività di vigilanza della balneazione e prima assistenza.

Data di scadenza: 
Venerdì, 24 Giugno, 2022

AGGIORNAMENTO DEL 17 GIUGNO: Si pubblica in allegato la Determina dirigenziale n.3907 del 17/06/2022, di rettifica della determinazione n. 3755/2022, e si sostituisce l'allegato denominato "Modello per l'autocertificazione"

--------------------------------------------------------------------

Si pubblica, in allegato, l’avviso finalizzato alla individuazione delle associazioni di volontariato con le quali sottoscrivere una convenzione per il progetto “Livorno Estate Sicura – 2022”: attività di vigilanza della balneazione e prima assistenza.

L’avviso ha per oggetto lo svolgimento delle attività di informazione e primo soccorso per i fruitori delle aree di libera accessibilità, nelle scogliere del "Romito" e di Quercianella, nel tratto compreso tra il castello del Boccale ed il porticciolo di Chioma, da svolgersi con l’ausilio delle associazioni di volontariato del territorio comunale di Livorno.

Il progetto dovrà essere redatto tenendo conto delle indicazioni contenute nella “Scheda tecnica" e delle condizioni di ammissibilità alla selezione.

Per il sostegno al progetto l'Amministrazione mette a disposizione la somma massima di euro 28.700,00 (ventottomilasettecento/00) quale rimborso spese per le attività che verranno effettivamente svolte dalle associazioni.

COME FARE DOMANDA
Per poter partecipare alla presente selezione, le associazioni di volontariato interessate dovranno presentare, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno VENERDÌ 24 GIUGNO 2022:

  1. Domanda di partecipazione (redatta su carta intestata dell'associazione) con allegato il progetto dell'attività;
  2. Autocertificazione, mediante dichiarazione sostitutiva ex art. 46 e art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, sottoscritta dal Legale Rappresentante, o da chi ne fa le veci, con la quale si attesta quanto segue (da compilarsi secondo il modello che viene allegato al presente avviso “Allegato – Autocertificazione”); all’autocertificazione dovrà essere allegata l’autocertificazione antimafia.

Il plico di partecipazione, deve risultare sigillato con bolli di ceralacca oppure controfirmato su tutti i lembi di chiusura e deve essere indirizzato al Comune di Livorno, Settore Protezione Civile e Demanio. Il plico potrà essere consegnato a mano o pervenire a mezzo servizio postale pubblico o agenzia di recapito autorizzata, entro le ore 13.00 del giorno 24 giugno 2022, al seguente indirizzo: Comune di Livorno, Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico (piano terreno, Palazzo Civico, Piazza del Municipio n. 1) che provvederà a registrare in arrivo il plico ed a consegnarlo al Settore sopra specificato.

Il plico dovrà recare esternamente, oltre il nominativo del mittente, la seguente annotazione: “PARTECIPAZIONE AVVISO PER LE ATTIVITÀ DI VIGILANZA E PRIMA ASSISTENZA, PROGETTO LIVORNO ESTATE SICURA – 2022” – NON APRIRE.
Si avverte che, oltre detto termine, non sarà accettata alcun'altra proposta, anche se sostitutiva o aggiuntiva a quella precedentemente consegnata.

L'invio del plico rimane a totale rischio e spese del mittente restando esclusa ogni responsabilità del Comune di Livorno ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non pervenga entro il termine perentorio indicato nel presente avviso.

PER CHIARIMENTI E INFORMAZIONI
Scrivere un messaggio all'indirizzo email demanio @ comune.livorno.it entro e non oltre le ore 12 del giorno mercoledì 22/06/2022.
 

 

Share button

Torna in cima alla pagina