Avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di un ente del terzo settore per la stipula di una convenzione per la realizzazione di attività per la mobilità autonoma delle persone disabili

Data di scadenza: 
Lunedì, 27 Novembre, 2023

Si pubblica in allegato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di una Associazione di Promozione Sociale od una Organizzazione di Volontariato al fine di stipulare una convenzione con il Comune di Livorno - in qualità di Comune Capofila della Associazione dei Comuni della Zona Distretto Livornese (Livorno, Collesalvetti e Capraia Isola) - ai sensi dell'art. 56 del D.Lgs. 117/2017 - Codice del Terzo Settore - per la realizzazione di attività per la mobilità autonoma dei disabili.

La convenzione che verrà stipulata con l’Ente individuato sarà valida dalla sottoscrizione fino al 30 aprile 2024, salva la possibilità di prorogarla compatibilmente con la disponibilità residua delle risorse finanziarie stanziate e subordinatamente all’autorizzazione dell’Ente finanziatore Regione Toscana.

Sono ammessi a presentare domanda le Associazioni di Promozione Sociale (APS) e le Organizzazioni di Volontariato (ODV), di cui agli artt. 32 e 35 del D.Lgs. n.117/2017, iscritte da almeno sei mesi nel Registro unico nazionale del Terzo settore (la cui procedura per l’iscrizione è definita con Decreto Ministeriale del 15 settembre 2020, ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. n.117/2017), o, nelle more della conclusione delle procedure di trasmigrazione con convalida di iscrizione di cui all'art. 54 del D.lgs. n. 117/2017, nei Registri previsti dalle normative di settore ex art. 101 comma 3 del sopracitato Decreto Legislativo.

I soggetti interessati possono partecipare in forma singola o riuniti in raggruppamenti temporanei.
Nel caso di raggruppamento, dovrà essere specificato il mandatario che avrà la rappresentanza del raggruppamento e che sarà legittimato a sottoscrivere il contratto in rappresentanza dell’intero raggruppamento.
Ogni partecipante – sia come singolo sia come componente di un raggruppamento - dovrà compilare il modello di manifestazione d’interesse.

I requisiti che devono essere posseduti dai candidati sono megli specificati nel testo dell'avviso.

L’istanza di partecipazione, da indirizzare al Comune di Livorno - Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie - indicando nell’intestazione la dicitura “CANDIDATURA ALLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA FINALIZZATA ALL'INDIVIDUAZIONE DI ENTE DEL TERZO SETTORE PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE AI SENSI DELL’ART. 56 DEL D.LGS. N. 117/2017 - CODICE DEL TERZO SETTORE – PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ PER LA MOBILITÀ AUTONOMA DEI DISABILI - SMART CIG Z193D1B7E6” deve essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 novembre 2023 e dovrà pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata alla casella PEC:
comune.livorno@postacert.toscana.it e anticipata necessariamente via e-mail all'indirizzo: pcarletti@comune.livorno.it.

Le domande dovranno contenere, a pena di esclusione dalla procedura di manifestazione di interesse, i seguenti documenti redatti secondo i formati messi a disposizione in allegato:

  1. “Domanda di partecipazione” (Allegato 1);
  2. “Dichiarazione del possesso dei requisiti” (Allegato 2);
  3. “Relazione illustrativa ove vengano descritte nel dettaglio le modalità organizzative proposte per l’attività oggetto del presente avviso” (Allegato 3);
  4. “Modulo conto corrente dedicato” (Allegato 4);
  5. “Format Convenzione” (sottoscritto in ogni pagina per accettazione (Allegato 5);
  6. Statuto dell'Ente richiedente e dell'atto costitutivo del medesimo;
  7. Copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante in corso di validità.

Per informazioni e chiarimenti
Ufficio Servizi di sostegno per la ridotta autonomia e la non autosufficienza del Comune di Livorno
e-mail: p.carletti@comune.livorno.it

Ai quesiti di interesse generale, nel rispetto dell'anonimato, verrà data pubblica risposta in questa pagina

Share button

Torna in cima alla pagina