Riduzioni sulle bollette dell’acqua. C'è tempo fino al 15 giugno per fare domanda

La soglia ISEE è fissata a 12.500 euro (20mila se si hanno almeno 4 figli a carico)

Livorno, 26 maggio 2021 – C'è tempo fino alle ore 12.00 del 15 giugno per fare domanda per il bonus sociale idrico integrativo anno 2021, che consentirà, a chi ha i requisiti, di ottenere riduzioni sulle bollette dell’acqua, in base ai consumi dell’anno solare precedente.

Per essere ammesso al contributo, il nucleo familiare deve avere un ISEE non superiore a 12.500 euro. La soglia è elevata a 20.000 euro se ci sono almeno 4 figli fiscalmente a carico.

Oltre ai requisiti di reddito, è richiesta la residenza a Livorno e che uno dei componenti del nucleo familiare sia intestatario di un’utenza dell’acqua, direttamente o tramite condominio.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite la procedura online indicata nella pagina internet del bando, pubblicato come detto sul sito del Comune, nella sezione “Bandi, Gare e Concorsi” > “Avvisi”. Dalla pagina internet del bando è possibile scaricare, oltre all’avviso completo, anche un file con le istruzioni per la compilazione della domanda e un modulo per gli amministratori di condominio.

Il sistema rilascerà una ricevuta con un numero progressivo che potrà essere stampata o fotografata sul telefono. Il numero sarà utilizzato al momento della pubblicazione della graduatoria per identificare il richiedente.

Per informazioni e chiarimenti è possibile telefonare al Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie del Comune di Livorno – Ufficio Marginalità e Famiglia (tel. 0586 824184 – 824183 – 824181) il lunedì e il venerdì in orario 9-13, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 o mandare una mail a bonusidricointegrativo@comune.livorno.it