Avviso pubblico per l'erogazione del Bonus Sociale Integrativo per le utenze deboli del Servizio Idrico Integrato anno 2021

Data di scadenza:
Martedì, 15 Giugno, 2021

AGGIORNAMENTO DEL 3 AGOSTO 2021 - Si pubblica in allegato l'elenco aggiornato delle domande ammesse e l'elenco aggiornato delle domande respinte.
------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 5 LUGLIO 2021 - Si pubblica in allegato l'elenco delle domande ammesse e l'elenco delle domande respinte.

Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali, la graduatoria è pubblicata in forma anonima attraverso l'identificativo corrispondente al numero della domanda inserita sul portale.
I contributi saranno erogati, come riportato nell'Avviso all'articolo 3, direttamente in bolletta per le utenze dirette, dando evidenza dello stesso nell'importo con la dicitura "Bonus Integrativo". Le utenze indirette riceveranno il bonus nella modalità selezionata al momento della compilazione della domanda, tramite assegno o bonifico bancario."

------------------------

Si pubblica in allegato l'Avviso per l'erogazione del Bonus Sociale Integrativo per le utenze deboli del Servizio Idrico Integrato, approvato con Determina Dirigenziale n.3071 del 19 aprile 2021.

Per ottenere la riduzione occorre essere residenti a Livorno, essere intestatari di un contratto di fornitura dell’acqua e avere un ISEE  pari o inferiore a € 12.500,00 (la soglia ISEE è elevata a €20.000,00  se si hanno almeno 4 figli fiscalmente a carico).

Come presentare domanda

La domanda può essere presentata unicamente on line all'indirizzo  http://www.comune.livorno.it/DomandaBonusSocialeIdrico/index.asp attivo dalla ore 9 di lunedì 26 aprile fino alle ore 12 di martedì 15 giugno 2021. Per accedere alla compilazione della domanda è necessario inserire il Codice Fiscale del richiedente. Nella domanda, inoltre, dovranno essere obbligatoriamente indicati:

• i dati identificativi del richiedente;
  • il codice servizio presente in bolletta;
  • il valore ISEE 2021 specificando se si tratta di ISEE ordinario o di ISEE corrente;
  • i dati identificativi del documento d’identità del richiedente.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie Ufficio Marginalità e Famiglia
Tel. 0586-824184 0586-824183 0586-824181 Lunedì e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00, Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 17.30
Email: bonusidricointegrativo@comune.livorno.it

In allegato l'avviso completo e le istruzioni per la compilazione della domanda