Tomei Piero

Consigliere Comunale

Sono nato a Livorno il 20 ottobre 1960, ho conseguito il titolo di studio di media superiore di “Geometra”,  sono attualmente dipendente della società SVS Gestione Servizi srl, di cui sono membro dell’ufficio direzione.  Mi occupo prevalentemente della gestione ed organizzazione di trasporti sanitari, in particolare di emocomponenti sangue ed organi per la Regione Toscana.  
Svolgo attività nell’organizzazione e gestione del servizio di emergenza sanitaria e di protezione civile per SVS  Pubblica Assistenza.  Da oltre 30 anni volontariato nel soccorso sanitario di emergenza e di protezione civile. 
Inizio il mio impegno nell’associazionismo nell’ARCI, per passare poi, sin dagli anni ’90, all’attivismo ambientalista  contribuendo allo sviluppo di nuove attività legate alla protezione,  vigilanza e tutela ambientale fino a dar vita al gruppo di Protezione Civile Nazionale di Legambiente specializzato in attività di  recupero ed il salvataggio di beni artistici.  
Nell’anno 1996 inizio la mia attività politica nella Federazione dei Verdi. Candidato alle amministrative nell’anno 1999 ed eletto Consigliere Circoscrizionale vengo poi eletto Presidente della Circoscrizione 5 del Comune di Livorno.  
Nell’anno 2000 come membro della Segreteria dei Verdi di Livorno partecipo alla Costituente dei Verdi del 2000, di nuovo candidato alle amministrative dell’anno 2004 vengo eletto Consigliere Circoscrizione 5 del Comune di Livorno per poi rassegnare le dimissioni dopo pochi mesi. 
Nel 2005 la mia uscita definitiva dalla Federazione nazionale dei Verdi. Alla fine del 2007, dopo quasi 3 anni sabbatici dedicati esclusivamente ad attività di volontariato, riprendo l’attività  politica partecipando con convinzione alla costituzione del nuovo partito, il PD, divenendone quindi membro fondatore. 
Iscritto al Circolo Territoriale di Colline a Livorno nel 2010 vengo eletto Segretario, per poi essere rieletto fino al dicembre 2018.
Candidato non eletto alle elezioni del 2014 nella Lista del PD del Comune di Livorno entro a far parte nella nuova segreteria Comunale di Livorno con deleghe al Volontariato e Protezione civile fino alla nomina di Coordinatore della stessa nel 2017.
Fino ad agosto 2019 membro della Segreteria Territoriale del PD con deleghe alla Sanità, protezione Civile e  Sicurezza.  Da agosto 2019 Membro della Segreteria dell’Unione Comunale del Pd con delega all’ambiente.  Candidato ed eletto consigliere comunale alle amministrative nella lista del PD eletto Presidente della Sesta  Commissione Consiliare “Vivibilità Urbana”. 

Indirizzo sede: 
Palazzo Comunale - stanza n. 147 - 148
piazza del Municipio n.157123 Livorno , LI
Partito o gruppo: 
Partito Democratico

Altre informazioni

In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi:

  • Componente Commissione 4 - Assetto del Territorio
  • Presidente Commissione 6 - Vivibilità Urbana

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum Vitae1.05 MB

Share button

Torna in cima alla pagina