Lunedì 30 maggio alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 26 maggio 2022 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per lunedì 30 maggio 2022 alle ore 14.30 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi di governo in modalità telematica.Approvazione
  4. Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2022/2024. Prospetti nn. 22/41 e 22/45
  5. Tariffe TARI per l'anno 2022: conferma articolazione tariffaria e tariffe approvate per l'annualità 2021 e scadenze di versamento
  6. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Intitolazione di una via, una piazza o un luogo pubblico a Oriana Fallaci”
    • Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro e Di Liberti: “Per l'intitolazione di uno spazio pubblico alla scrittrice e giornalista Oriana Fallaci”
  7. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce, Grassi e Pacini: “Per il sostegno alle istanze promosse dal Ddl Zan e per una nuova strategia nazionale LGBTI”
      • Emendamento presentato dai consiglieri Pacini, Simoni, Cecchi, Di Cristo, Marengo, Ferretti, Lucetti, Pritoni, Tomei, Bianchi, Agostinelli e Mirabelli
    • Mozione presentata dai consiglieri Ghiozzi e Di Liberti: “A sostegno del DDL Senato n° 2205 del 15 maggio 2021 contenente “Modifiche al codice penale in materia di circostanze aggravanti nei casi di violenza  commessa in ragione dell'origine etnica, credo religioso, nazionalità, sesso, orientamento sessuale, età e disabilità della persona offesa”
  8. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Quartiere Stazione (comparto via Badaloni/via Pannocchia/via Ademollo/via Bengasi)”
    • Emendamento presentato dai consiglieri Ghiozzi, Vaccaro, Pacciardi, Di Liberti e Perini.
  9. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Di Liberti e Ghiozzi: “Per la creazione di un punto giochi inclusivo, in piazza XX Settembre”
  10. Interpellanza presentata dalla consigliera Trotta: “Informazioni nei riguardi del progetto strutturato da ENI”
  11. Mozione presentata dai consiglieri Perini, Vaccaro e Di Liberti: “Opere di urbanizzazione e opere di sicurezza idraulica del borgo di Magrignano”
  12. Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Vivoli, Sassetti, Marengo, Semplici, Tomei, Simoni, Corniglia, Fenzi e Lucetti: “Proposta di risoluzione in merito alle azioni tese a ridurre il divario di genere (Gender Pay Gap)”