Venerdì 14 gennaio, workshop online di supporto per il bando per aspiranti imprenditori ”Startup Livornine 2030”

Aperte le iscrizioni per partecipare al momento formativo

Livorno, 10 gennaio 2022 –  Aperte le iscrizioni per partecipare al primo dei due workshop online in programma venerdì 14 gennaio (l'altro si terrà il 28 gennaio)  alle ore 10 nell'ambito del bando “Startup Livornine 2030” rivolto ad aspiranti imprenditori che vogliono trasformare idee innovative in attività imprenditoriali, nonché a micro e piccole imprese già costituite che abbiano la propria sede legale nel comune di Livorno.

Il bando, in scadenza il prossimo 14 febbraio, mira a favorire la nascita e lo sviluppo di nuove startup attraverso l'erogazione di servizi di incubazione e accelerazione e al tempo stesso a promuovere l’imprenditorialità sostenibile ed innovativa, sviluppata o collegata al territorio di Livorno.

La Call “Startup Livornine 2030” è organizzata e promossa dall’ATS “Polo per l’Innovazione Urbana” nell’ambito del servizio di animazione del nuovo Polo urbano per l’innovazione della città di Livorno attivato dal Comune di Livorno.

Scopo dei due momenti formativi è quello di fornire informazioni utili nella predisposizione della documentazione necessaria all'avvio dell'attività di impresa, in particolare nella mattina di venerdì 14 gennaio saranno date indicazioni su come preparare il business plan.

Questo il programma dei lavori:

10:00 – 10:10 Introduzione
Moreno Toigo, Simurg
10:10 – 10.25 Livornine 2030
Marco Bennici, Comune Livorno
10.25-10.45 Breve presentazione della call “Startup Livornine 2030”
Darya Majidi, Daxolab
10.45 – 12:45 Come preparare il Business Plan
Gabriella Campanile, Daxolab
12:45 – 13:00 Domande

Per l'iscrizione visitare la seguente pagina: https://www.livornine2030.it/call-startup-livornine-2030-workshop-di-informazione-e-supporto-al-bando/