Parco di Villa Mimbelli, Livorno: Taglio del nastro per l’edizione 2021 di Harborea - Festa delle piante e dei Giardini d’Oltremare

Taglio del nastro per l’edizione 2021 di Harborea: con l’emozionante accompagnamento musicale della Fanfara della Marina Militare si è aperta la decima edizione della Festa delle piante e dei Giardini d’Oltremare che fino a domenica 10 ottobre animerà gli spazi del parco di Villa Mimbelli a Livorno con l’eccellenza del florovivaismo italiano. Presenti all’inaugurazione. Per le istituzioni: il Sindaco di Livorno Luca Salvetti, l’assessore all’ambiente Giovanna Cepparello, il segretario generale del Comune Maria Luisa Massai ed il consigliere della Regione Toscana Francesco Gazzetti. Per Harborea: Marcella Montano Musetti presidente del Garden Club di Livorno e ideatrice dell’evento, Paola Spinelli, curatrice botanica e Nicoletta Campanella curatrice culturale dell’edizione 2021.

Organizzata dal Garden Club Livorno e dal Comune di Livorno, Harborea rientra nel circuito delle grandi fiere nazionali dedicate alla botanica e per gli amanti del verde e del giardinaggio, è il flower show che annuncia l’arrivo della stagione fresca. Circa 70 gli espositori provenienti da ogni parte d’Italia, che presenteranno in fiera le piante e le essenze tipiche della stagione autunnale, pronti a dare il benvenuto ai visitatori con i loro suggestivi e coloratissimi stand.

Ricco anche il programma degli incontri culturali curati dalla scrittrice Nicoletta Campanella la quale accoglierà pubblico e relatori nel “bosco” simbolo di questa edizione, ricreato sotto forma di installazione sul palco del teatrino Mimbelli.

Ricordiamo che in ottemperanza alle vigenti normative, l’ingresso alla mostra sarà consentito esclusivamente al pubblico in possesso di regolare Green Pass.

Info: https://www.harborea.com/