Riqualificazione del semaforo di piazza Matteotti, da lunedì 21 a venerdì 26 novembre impianto disattivato e traffico regolato dai vigili

Livorno, 18 novembre 2022 – Il settore Impianti Tecnologici del Comune di Livorno ha programmato per la prossima settimana un intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto semaforico di piazza Matteotti.

L’intervento, a carico di Engie Italia Spa secondo quanto prevede la convenzione stipulata con il Comune, è finalizzato innanzitutto alla sostituzione dei cavi elettrici, che risultano in basso isolamento a causa della corrosione, e all’installazione di nuove lanterne con luci a LED ad alta efficienza e luminosità, in sostituzione delle attuali lanterne, che sono una quindicina visto che i semafori della piazza regolano il traffico di numerose strade (via Roma, via Montebello, viale Mameli, borgo Cappuccini) con i relativi attraversamenti pedonali.

I lavori dureranno da lunedì 21 a venerdì 26 novembre e comporteranno lo spegnimento dell’impianto.
Per quei giorni la Polizia Municipale ha predisposto uno specifico servizio di viabilità, con agenti sul posto dalle ore 7 alle ore 23.
In orario notturno, dalle ore 23 alle ore 7, l'impianto semaforico sarà invece, come di consueto, in modalità giallo lampeggiante, grazie a speciali lanterne a batteria messe a disposizione dalla ditta esecutrice.

I conducenti dei veicoli sono invitati a moderare la velocità e a tenere una condotta di guida all’insegna della massima prudenza in prossimità degli incroci e degli attraversamenti pedonali.