Il violinista Marco Fornaciari all'Accademia navale in un concerto di beneficienza

Quando:
Sabato 18 Maggio 2024 21:00
Dove:
Accademia Navale
Viale Italia, 72 57127 Livorno , LI
Descrizione:

Sabato 18 maggio, una grande serata dedicata alla beneficenza realizzata dall’Associazione Opera Santa Caterina ODV, presso l’Accademia navale di Livorno. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Livorno e col sostegno del Rotary club Livorno “Mascagni”, inizierà alle 21:00. Il ricavato della serata servirà interamente per raccogliere fondi in favore dell’Associazione (www.operasantacaterina.it) che opera a sostegno di famiglie bisognose di aiuto distribuendo pacchi alimentari e medicinali.

Protagonista della serata uno dei pochi violinisti a cui è stato concesso di suonare il prezioso Stradivari di proprietà del Comune di Cremona, il Maestro Marco Fornaciari. Il celebre violinista ha suonato in sale prestigiose come il Teatro alla Scala, il Mozarteum, la Salle Pleyel e l’Accademia di S. Pietroburgo ed è stato scelto da grandi case discografiche come Erato, Naxos e Foné per incidere musiche di Beethoven, Bartok, Faurè, Ravel, Schumann, Schoenberg e Vivaldisi. Per l'occasione eseguirà brani di Telemann, Bach, Prokofief, Paganini.

Il costo del biglietto è di 25€.

La biglietteria è aperta presso la sede dell’Associazione in via San Sebastiano 8/10 lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 16:30 alle 18:30.