Ultimo appuntamento con "Musicability: come la musica prende forma"

Quando: 
Venerdì 16 Aprile 2021 19:00
Dove: 
Su Livù https://livu.it/
Descrizione: 

"Musicability: come la musica prende forma", è un progetto didattico proposto e realizzato dal Tavolo della Musica del Comune di Livorno, riunito nel collettivo musicale T.E.M.P.O. 

 

Musicability si articola una serie di dieci video didattici, aventi per argomento i molteplici aspetti della produzione musicale, ideati e realizzati in prima persona dal collettivo. 
I video verranno diffusi dalla web tv di Livorno “Livù” https://livu.it/
Queste lezioni, pensate per un target di età dai 14 ai 19 anni, prenderanno la forma di video-tutorial della durata di circa 10-12 minuti e andranno online ogni venerdì alle ore 19.00 a partire dal 12 febbraio. 
Si tratta di una proposta didattica non convenzionale, compartecipata dal Comune, che come primo obiettivo, mira al miglior utilizzo del web, esigenza emersa in conseguenza delle limitazioni dovute al Covid, che rimarrà però centrale anche dopo la pandemia, grazie alle modalità potenzialmente inclusive che il web offre a tutti i livelli. 

I video sono girati e montati da RVP Rosco Video Produzioni, con il supporto grafico dell’Associazione Culturale The Cage. 
Precederà l’uscita dei video un teaser promozionale pubblicato sui principali social di Livù, tra il 5 e il 7 febbraio, visibile anche sul canale YouTube ufficiale della web-TV.

Promotore dell’iniziativa è il collettivo T.E.M.P.O., che nasce in periodo di emergenza Covid per iniziativa di Percorsi Musicali, Centro Musicale Polifunzionale di Livorno, e riunisce gli operatori del settore musicale livornese. L’acronimo T.E.M.P.O. – Tavolo Enti Musicali Professionali Organizzati – rappresenta non singoli professionisti del settore ma associazioni, società ed enti che svolgono attività dedicate, in varie forme, alla musica, e che a tale scopo sono impegnati sul territorio livornese, ove hanno tutti sede operativa. L’intento alla base del collettivo è quello di creare una sinergia tra soggetti che avrebbero corso il rischio di affrontare isolati il periodo di emergenza, e diventare invece parte integrante di progetti di pubblico interesse, in collaborazione con le istituzioni, offrendo così alla città il proprio know-how in nuove forme. 

Venerdì 16 aprile alle ore 19  esce il 10° e ultimo tutorial  "Promozione e management" a cura di Musiche Metropolitane

È possibile vedere questo tutorial e rivedere tutti gli altri su https://livu.it/ oppure su sul canale YouTube Livù

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina