Sulla Felicità Festival: il programma della seconda giornata

Quando: 
Giovedì 5 Maggio 2022 00:00
Dove: 
Descrizione: 

Il primo Festival che parla di Felicità della Toscana arriva a Livorno dal 4 all’8 maggio 2022, con l’intenzione di “contagiare” e stimolare il grande pubblico ad una riflessione profonda e leggera sul tema della felicità, attraverso il teatro, l’arte, la fotografia, la cultura, la letteratura, la musica, l‘ambiente e molto altro.

“Sulla Felicità Festival”, ideato e diretto da Stefano Santomauro, attore ed autore livornese, nonché leader del soggetto promotore, Grande Giove Aps, vedrà coinvolte le migliori realtà cittadine, mettendo le basi per le prossime edizioni.

L'iniziativa ha il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Livorno e Fondazione Livorno.

Per tutte le info sul programma e sulle prenotazioni degli eventi:
www.sullafelicitafestival.it
sullafelicitafestival@gmail.com

Di seguito il programma di giovedì 5 maggio:

 ore 16.30 Tour Teraphy LA PASSEGGIATA DEI CAVALLEGGERI con Nord Walking
 Partendo dalla antica spianata dei cavalleggeri, ovvero la moderna terrazza Mascagni, seguiremo quell’antico percorso che quest’ordine cavalleresco faceva per proteggere le nostre coste dagli attacchi nemici, arrivando fino al bellissimo Castello del Boccale. Sarà un modo per parlare della storia del nostro porto, passando da antichi      lazzaretti a depositi di polvere da sparo, accompagnati da una guida turistica e un’insegnate di nord walking che ci introdurrà a questo particolare tipo di camminata “con le bacchette”: un modo per attivare in maniera delicata tutti i muscoli del corpo camminando! 
In collaborazione con Uovo alla Pop e Cliniche Plus Livorno
     
 ore 18 Palazzo dei Portuali Sala Conferenze, Piazza del Pamiglione 1-2 Livorno
 Concita De Gregorio intervistata da Eva Giovannini
 "Vivi come se il mondo fosse già quello che vuoi." Concita De Gregorio scrive una lettera alla sé stessa del passato e alle ragazze che diventeranno donne. Le sue parole sono un filo potente e prezioso che unisce le generazioni. “Lettera a una ragazza del futuro” edito da La Feltrinelli è il pretesto per un’ intervista anche sulla ricerca della felicità.  In collaborazione con La Feltrinelli di Livorno

 

 L'evento potrebbe subire variazioni rispetto a quanto riportato. Si consiglia pertanto di consultare il programma sul sito ufficiale degli organizzatori.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina