Sulla Felicità Festival, il programma del 4 maggio

Fortezza Vecchia
piazza dei Marmi57126 Livorno , LI
Descrizione:

Il primo Festival che parla di Felicità della Toscana arriva a Livorno dal 4 all’8 maggio 2022, con l’intenzione di “contagiare” e stimolare il grande pubblico ad una riflessione profonda e leggera sul tema della felicità, attraverso il teatro, l’arte, la fotografia, la cultura, la letteratura, la musica, l‘ambiente e molto altro.

“Sulla Felicità Festival”, ideato e diretto da Stefano Santomauro, attore ed autore livornese, nonché leader del soggetto promotore, Grande Giove Aps, vedrà coinvolte le migliori realtà cittadine, mettendo le basi per le prossime edizioni.

L'iniziativa ha il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Livorno e Fondazione Livorno.

Per tutte le info sul programma e sulle prenotazioni degli eventi:
www.sullafelicitafestival.it
sullafelicitafestival@gmail.com

Di seguito il programma di mercoledì 4 maggio:

ore 18 Tour Therapy LA FORTEZZA VECCHIA e i suoi segreti, con saluto al sole e bagno sonoro.
Sentirsi parte integrante di una comunità, tessere rapporti sociali soddisfacenti, conoscere la storia da cui si proviene e diventarne testimoni, sono dei modi per riuscire a potare a termine uno dei nostri più importanti doveri: essere felici. I “tour terapia” sono dei percorsi nei luoghi storici e significativi della città, accompagnati da una guida turistica e un operatore di discipline del benessere, dal nord walking al mindfulness passando dallo yoga.
La bellissima Fortezza Vecchia, incastonata nel centro storico di Livorno, è un dedalo di gallerie e antichi bastioni, dove la storia della nostra città si è intrecciata con battaglie e assedi nemici. Poco prima del tramonto, illuminati ancora dalle ultime luci del giorno, una guida turistica ci introdurrà ai misteri delle gallerie nascoste della fortezza e dei suoi anfratti  meno conosciuti, mentre un’insegnate di Yoga ci aspetterà per fare insieme l’antico saluto al sole e  depurarci dalle energie pesanti del giorno con un mistico “bagno sonoro”.
In collaborazione con Uovo alla Pop e Cliniche Plus Livorno

L'evento potrebbe subire variazioni rispetto a quanto riportato. Si consiglia pertanto di consultare il programma sul sito ufficiale degli organizzatori.