Seconda serata targata The Cage e Rockit al teatrino di Villa Corridi

Quando: 
Sabato 9 Dicembre 2023 21:00
Dove: 
The Cage
via del Vecchio Lazzeretto, 2057128 Livorno , LI
Descrizione: 

La seconda delle serate targate The Cage e Rockit sbarca sabato 9 dicembre al teatrino di Villa Corridi con il fine di sempre, promuovere le novità musicali e supportare la crescita delle nuove band e dei giovani artisti.

Rockit è la community di musica italiana più longeva e più importante del panorama nazionale e attraverso Rockit Pro permette agli artisti emergenti di suonare dal vivo e crescere professionalmente. Ancora una volta, in collaborazione con altre realtà culturali e associative nazionali, il The Cage si spende per supportare le band e gli artisti del territorio. Per questa seconda Rockit Pro Night è il turno dei quattro artisti Brida, Frabolo, Thrapp-Soul e Michael Perez.

Beatrice, alias Brida, è una cantante e cantautrice Toscana classe ’95 che ama la black music e fin da bambina custodisce il sogno di diventare cantante. Appassionata di blues e jazz, pubblica il suo primo inedito in italiano nel 2020, Normale, e nel 2022 firma il suo primo contratto con l’etichetta bolognese Makeathousand. Fuck è il singolo dalle sonorità urban che anticipa l’uscita del primo EP e che vince il LevisMusicContest 2022, capitanato da Elodie. Frabolo, allʼanagrafe Francesco Bolognesi, è un rapper, produttore e beatmaker italiano che inizia a scrivere e comporre musica già a 13 anni. Il primo album, Benvenuti a Fraboland, è del 2016 ed è prodotto insieme a Martin Casedda, in arte Dr. Noise. Frabolo lavora come producer e ghostwriter, è presente in svariate compilation musicali ed ha alle spalle l’apertura dei concerti di artisti del calibro di Frankie Hi Nrg, Piotta, Assalti Frontali, Fabrizio Moro, Colle Der Fomento, Lucci e Linea 77. Il sento album ufficiale, Sgomento, arriva nel 2021 ed è seguito dalla pubblicazione di numerosi singoli, Reset, Distopia, Resistenza, Essere umano e dall’Ep Pecore e lupi. Andrà tutto bene (come no), pubblicato quest’anno, è il suo ultimo singolo. Thrapp Soul è un rapper livornese, classe ‘98, che nel 2020 inizia a scrivere seguendo la propria passione per la musica in generale e per il rap, più specificamente. L'adolescenza è un viaggio musicale tra battle di beatbox, live e occasioni legate al canto che lo porta a pubblicare a 21 anni il primo progetto ufficiale su Spotify. Nel 2022 esce Lux, l’Ep prodotto da Nerva, ed è poi il turno di Verità Nascoste, il singolo puramente hip hop prodotto da Cimins. L’ultimo progetto, L’incoscienza, è un Ep di 4 tracce uscito nello scorso giugno, sempre con la produzione di Cimins. Anche Michael-Perez è un rapper livornese, e anche lui è nato nel 1998. I suoi sono brani con tematiche spesso personali e intime e il suo è un rap “diretto”, così come lo stesso ama definirlo, che si comporta verso la musica proprio come l’artista si comporta nei confronti delle persone.

Apertura porte ore 21:00, biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro.

A seguire, come ogni sabato e fino a tarda notte dj-set a cura di My Generation Cage Night Party. Biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro, consumazione inclusa.

 

 

 

INFO: info@thecagetheatre.it - Cageline 392/8857139 www.thecagetheatre.it

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina