Per Scenari di Quartiere, "Di Malavoglia" con Michele Santeramo

Quando: 
Sabato 11 Giugno 2022 19:30
Dove: 
Parco delle Mura Lorenesi57122 Livorno , LI
Descrizione: 

Sabato 11 giugno, alle ore 19.30  “Scenari di Quartiere”, il Festival di teatro di narrazione, organizzato dalla Fondazione Teatro Goldoni di Livorno e dal Comune di Livorno ed il contributo dell’Associazione Quartieri Uniti si sposta a San Marco, al Parco delle Mura Lorenesi con lo spettacolo di  Michele Santeramo, Di Malavoglia.

 La conosciamo tutti quella sensazione amara che viene dopo l’aver perduto. Un amore a cui si era ancora affezionati, un oggetto, una persona, una partita di calcio, un pensiero a cui eravamo affezionati, una speranza di quando eravamo piccoli, chissà cos’altro. 
È una di quelle cose che appartengono alla vita di ognuno, c’è poco da fare. 
Che ne facciamo di quella sensazione, appena dopo averla provata? Molto spesso, proviamo a seppellirla sotto un’altra coltre di giornate, nella speranza che le prossime siano libere da delusioni, che ci diano il tempo di dimenticare la sconfitta. Per i Malavoglia non è così. 
Questi hanno la sfortuna di essere nati personaggi. A loro sono ispirate le vite di gente comune, di nuovi malavoglia, che si specchiano nei personaggi del romanzo e in quelli cercano consolazione.
Di e con Michele Santeramo musiche composte ed eseguite da Sergio Altamura ispirato a I Malavoglia di Giovanni Verga, hangar produzioni – mowan teatro
 

I Biglietti per tutti gli spettacoli sono in vendita al prezzo di 5€ online su www.scenaridiquartiere.it 
PER ASSISTENZA ACQUISTO BIGLIETTI: la sera stessa nel luogo dello spettacolo dalle 18 alle 19.15, è necessario avere una carta di credito.


Per ogni appuntamento alle ore 18:30 è prevista la visita guidata del quartiere 
a cura di Fabrizio Ottone 

Per informazioni: www.scenaridiquartiere.it

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina