Profondità di campo, incontri attorno alla fotografia: ospite Chiara Cunzolo

Polo culturale Bottini dell'Olio
piazza del Luogo Pio57127 Livorno , LI
Descrizione:

Venerdì 24 maggio, alle ore 17.30, nella sezione contemporanea del Museo della Città, per il cartellone “Profondità di campo. Incontri attorno alla fotografia” Chiara Cunzolo presenta “Racconti visivi”. Introduce Sara Poli.

Nata a Livorno, si laurea in Cinema e produzione multimediale e studia Fotografia alla Scuola internazionale APAB di Firenze. Nel 2016 viene selezionata tra i fotografi di Fotofactory, un programma promosso da Fondazione Fotografia Modena e Sky Arte HD. Interessi e competenze sono confluiti nell’attività di formazione, ha iniziato a insegnare Fotografia nel 2013 presso la galleria Egg Visual Art e, ha portato avanti corsi in altre realtà come Ops Spazio e Factory. Ad oggi insegna presso Spazio, il coworking di cui è fondatrice. Nel 2016 viene selezionata per la residenza artistica del progetto Sac con il Museo Pino Pascali di Polignano in Puglia. Sempre nel 2016 viene selezionata per Chunk2 a cura di Team Caef ed è tra i finalisti di ImagOrbetello. Nel 2021 vince il Premio Musa Donne Fotografe nella sezione ritratto, la call Legacy della Biennale della fotografia Femminile e partecipa al libro collettivo “A Soft Gaze at Intimacy” a cura di SelfSelf Books. Nel 2022 ha frequentato il Master in Fotografia Contemporanea con Mustafa Sabbagh presso lo Spazio Labò a Bologna. Nel 2023 partecipa al progetto A Man’s World di Liquida Photofestival a cura di Laura Tota.

“Profondità di campo” è un’iniziativa organizzata dal Comune di Livorno con le cooperative Agave, Itinera e CoopCulture: l’appuntamento in tandem con Chiara Cunzolo sarà l’incontro con Francesco Levy “Mappe del tempo. Archivio e memoria ” sabato 25 maggio al Museo Civico Giovanni Fattori.

Ingresso libero e gratuito.

INFO:
Museo Civico Giovanni Fattori