Presentazione performativa del libro “La Mostruositrans”

Quando: 
Venerdì 22 Marzo 2024 18:00
Dove: 
Centro Ascolto LGBTQ+ L'Approdo
via Caduti del Lavoro, 2657127 Livorno , LI
Descrizione: 

Nella settimana del TDOV, la Giornata Internazionale della Visibilità Transgender che si celebra il 31 marzo, il Centro Ascolto LGBTQ+ L’Approdo organizza una presentazione performativa del libro “La Mostruositrans” (Eris Edizioni) di e con Filo Sottile nella giornata di venerdì 22 marzo alle ore 18 in Via Caduti del Lavoro 26.

Filo Sottile, scrittrice e performer, servendosi di riferimenti a creature mitologiche, personaggi letterari, cultura pop e mescolandone le storie con esperienze reali, racconta la vita delle persone transgender, e il loro essere costantemente sottoposte al giudizio delle persone, della società, dei paletti imposti dai percorsi psicologici e medici durante i percorsi di affermazioni di genere.
Con la sua verve ironica e dissacrante l’autrice Filo Sottile rende veramente accessibili questi temi, divertendo pur parlando di cose serissime.

Filomena Filo Sottile
Discendente di persone siciliane, è nata e cresciuta in provincia di Torino nei tardi anni ‘70. Batte palchi e piazze da oltre due decenni nei panni della punkastorie. Ha pubblicato romanzi, racconti, articoli su viandanze, piante, transfemminismo, questioni No Tav.

Share button

Torna in cima alla pagina