Orti, sempre Orti, fortissimamente Orti

Slow Food traccia un bilancio del progetto “Orto in condotta” che compie 10 anni. La vicesindaca Mannucci premia i nonni e i familiari ortolani

Quando: 
Giovedì 10 Ottobre 2019 16:45
Dove: 
Sede Slow Food
via Calafati n.757125 Livorno , LI
Descrizione: 

“Orti, sempre Orti, fortissimamente Orti”, è il titolo che Slow Food Livorno ha voluto dare all’appuntamento di giovedì 10 ottobre ( ore 16.45) presso la sede di Slow Food in via Calafati (n.7). Un appuntamento inserito nel Settembre Pedagogico 2019 e volto a tracciare un bilancio del progetto “Orto in condotta” uno dei progetti più amati dalle scuole livornesi che già dal primo giorno di lezione hanno messo mano a zappa e vanga.

All’incontro  sarà presente la vicesindaca Monica Mannucci  che premierà tutti coloro che in un modo e nell’altro hanno contribuito all’ottima riuscita del progetto giunto quest’anno alla decima edizione; un progetto che ha cambiato il modo di fare educazione alimentare ed ambientale nelle scuole livornesi. Saranno premiati  nonni e familiari ortolani che hanno aiutato la scuola durante l’anno scolastico 2018/2019  e saranno presenti i ragazzi del movimento Fridays For Future Livorno che apriranno l’appuntamento raccontando al pubblico presente in che modo intendono investire le donazioni a loro affidate dell’ottavo Mercato degli Orti. Si tratta di  un importo di 3.421,07 euro che i ragazzi impiegheranno in una serie di iniziative, al momento ancora segrete, elaborate nel corso di una loro assemblea.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina