"Musica e Popoli": concerto finale al Goldoni

Teatro Goldoni
via Goldoni 8357125 Livorno , LI
Descrizione:

Evento conclusivo del festival interculturale MUSICA E POPOLI: Livorno paesaggio sonoro. Il progetto che ha durata triennale, inserito dall’Ufficio Scolastico Rregionale della Toscana nella prima edizione del Festival Regionale della Creatività nella Scuola, prevede lo svolgimento di due seminari di formazione, per alunni e docenti, e il Concerto finale e di restituzione che si terrà sabato 4 maggio, alle ore 20 presso il Teatro Goldoni.
Il programma del concerto è basato sui temi chiave del progetto ossia intercultura e paesaggio sonoro. Condotti attraverso una narrazione multimediale che sovrappone racconto storico analitico, immagini e citazioni musicali si attraversano 500 anni di paesaggio labronico dalla Livorno delle Nazioni ai giorni d’oggi, con la partecipazione di alunni dalla scuola primaria sino all’alta formazione.
Il biglietto d’ingresso al concerto € 10.00 è acquistabile presso la biglietteria del teatro e on line su Ticketone.