Mostra Banksy, le iniziative collaterali

Museo della Città
piazza del Luogo Pio57123 Livorno , LI
Descrizione:

Visita guidata in LIS, Silent Disco, percorso per bambini e jazz con il Mascagni: queste le attività previste da domani, venerdì 10 a domenica 12 marzo, al Museo della Città dove è in corso la mostra dedicata a Banksy.

Di seguito gli eventi:

venerdì 10 marzo, dalle 17.00 alle 19.00

Visita guidata LIS Comunico con Banksy per bambini e adulti

grazie ad una collaborazione tra Coop. Itinera e Associazione Comunico, si terrà una speciale visita guidata alla mostra. L’associazione Comunico opera sul territorio dal 2014 ed è formata da professionisti e professioniste di settore: assistenti all’autonomia e alla comunicazione, interpreti e docenti di LIS - Lingua dei Segni Italiana, interpreti di LIS-tattile, logopedisti, assistenti tiflodidattici, educatori, psicologi, pedagogisti, insegnanti e formatori.

info e prenotazioni iscrizioni@associazionecomunico.it

venerdì 10 marzo dalle ore 17.00

Silent Disco insieme a TODO MODO, il dj set "silenzioso" che permette di visitare la mostra con un sottofondo musicale a tema banksyano grazie alle speciali cuffie a conduzione ossea.

Costo solo il biglietto d'ingresso alla mostra; non è richiesta la prenotazione

sabato 11 marzo ore 17.00 e domenica 12 marzo ore 11.00 e 16.00

visita guidata generale alla mostra

Costo: biglietto d'ingresso alla mostra, intero € 12 o ridotto € 8, più costo visita guidata € 2,50 a persona.

Prenotazioni: prenotazionigruppi@itinera.info

domenica 12 marzo ore 11.30

Al museo con i bambini un percorso ludico-educativo per scoprire le opere di Banksy divertendosi insieme.

Costo: adulti ingresso 8 euro + 3 euro attività. Bambini ingresso gratuito + 3 euro attività.

Prenotazione obbligatoria anticipata a: prenotazionigruppi@itinera.info

domenica 12 marzo ore 15.00

Street Art Tour con Uovo alla Pop

(info e prenotazioni uovoallapop@gmail.com).

domenica 12 marzo alle ore 17.00

concerto jazz The Soul of Carla Bley con Federica Fiorentini (voce), Tommaso Iacoviello (tromba), Federico Frassi (pianoforte), Marco Benedetti (contrabbasso) e Daniele Paoletti (batteria). Evento in collaborazione con Istituto Mascagni

Costo necessario solo il biglietto d'ingresso alla mostra; non è richiesta la prenotazione

Gli eventi della settimana sono organizzati dal Comune di Livorno in collaborazione con le cooperative Itinera, Agave e CoopCulture e con Todo Modo, Istituto Mascagni e Uovo alla Pop.

Banksy Realismo Capitalista. An Unauthorized Exhibition

Prodotta e organizzata da Comune di Livorno e Associazione MetaMorfosi