Con Lucia Mascino intervistata da Guglielmo Favilla si conclude la rassegna dedicata ai mestieri del cinema "La Bella estate"

Quando:
Lunedì 5 Settembre 2022 18:30
Dove:
Parco di Villa Maria
via Redi, 2257125 Livorno , LI
Descrizione:

LA BELLA ESTATE I MESTIERI DEL CINEMA” si conclude lunedì 5 settembre alle ore 18.30 con Lucia Mascino, attrice di cinema teatro e televisione. In TV la conosciamo come Vittoria Fusco, commissario di Polizia di Pineta, in “I delitti del Barlume” di Roan Johnson ed è lì che l'abbiamo vista con l'Agente Govoni, alias Guglielmo Favilla, che farà da padrone di casa a Villa Maria conducendo l'incontro. Dopo il talk con Paolo Cioni e Daniele Marmi del 2020, entrambi interpreti della serie, Guglielmo Favilla, livonese doc,  attore di calibro internazionale, intervisterà la Mascino che ha un curriculum da attrice molto ampio e variegato. Candidata tre volte ai Nastri D'Argento, due come miglior attrice di commedia e una come miglior attrice protagonista, ha vinto il premio Ugo Tognazzi come miglior interprete della stagione 2020, il premio Anna Magnani nel 2018 per il film “Amori che non sanno stare al mondo” di Francesca Comencini e il premio Vittorio Mezzogiorno per il talento nel 2010. Al cinema ha lavorato fra gli altri con Nanni Moretti, Giuseppe Piccioni, Renato De Maria, Alessandro Rossetto, Riccardo Milani.

A teatro ha lavorato fra gli altri con Giorgio Barberio Corsetti, Giancarlo Cobelli, Filippo Timi, Valerio Binasco, Lucia Calamaro, Filippo Dini (www.luciamascino.com).

La rassegna è a cura di Comune di Livorno e Cooperativa Itinera.

IN CONTEMPORANEA: “ io sono una forza del passato” DI VALENTINA RESTIVO

MOSTRA DI ILLUSTRAZIONI SUL CINEMA DI PIER PAOLO PASOLINI, Biblioteca di Villa Maria

L' incontro è a ingresso libero

A cura di Comune di Livorno e Cooperativa Itinera