IV edizione del Senso del Ridicolo

Quando: 
Venerdì 27 Settembre 2019 00:00 - Domenica 29 Settembre 2019 00:00
Dove: 
Quartiere "La Venezia"
Descrizione: 

Si svolgerà dal venerdì 27 a domenica 29 settembre, nell'antico quartiere della Venezia a Livorno , la quarta edizione de "Il Senso del Ridicolo", il primo festival italiano sull'umorismo, sulla comicità e sulla satira.

In tre giorni di incontri, letture ed eventi nella città più caustica d'Italia, Il senso del ridicolo s'inoltrerà nel sorprendente e fulminante mondo della comicità. Un festival di taglio culturale, non una galleria di comici, non una rassegna di spettacoli, non un convegno scientifico sull’umorismo. Piuttosto, un’esplorazione culturale e antropologica, una sorta di "safari" nei territori del comico, dell’umorismo, dell’ironia. Un safari divertente, ma non futile, dove gli animali esotici da fotografare e conoscere siamo noi stessi.

 

Inaugurazione venerdì 27 settembre alle ore 17.00 in piazza del Luogo Pio: dopo i saluti istituzionali, Massimo Recalcati terrà una lectio dal titolo “Il desiderio ci prende in giro?”, durante il quale racconterà delle vicissitudini del desiderio umano, tra tragedia e comicità.
Ingresso libero.

 

La serata continuerà con Anna Bonaiuto, che alle ore 21.00, sempre in Piazza del Luogo Pio, insieme al direttore artistico del festival Stefano Bartezzaghi, renderà omaggio ad Achille Campanile.

 

Vi aspettiamo numerosi!

.

E per gli appassionati di cinema, da non perdere la proiezione del film "Prendi i soldi e scappa", regia di Woody Allen (teatro Vertigo ore 21.00).

 

In allegato il programma completo del Festival

 

 

Biglietteria Last Minute

Non sei riuscito a comprare il biglietto? Non ti preoccupare!
A partire da mezz'ora prima di ciascun evento i biglietti rimasti saranno venduti direttamente davanti alla sede dell'incontro.
La biglietteria presso gli Scali Finocchietti, invece, sarà aperta dalle 9 alle 21.00.

Area tematica: 

Contatti ed altre informazioni

Per ogni ulteriore informazione ilsensodelridicolo.it

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Il programma dell'iniziativa2.06 MB

Share button

Torna in cima alla pagina